Quantcast
×
 
 
30/04/2018 14:07:00

Marsala, sorpreso fuori casa nonostante i domiciliari. Arrestato Antonino Bertolino

 Sorpreso fuori casa, vicino il Penny Market, in Via Salemi, nonostante fosse agli arresti domiciliari: la polizia ha arrestato Antonino Bertolino, classe 1974. Non è stato un arresto facile, perchè gli agenti hanno intimato l'alt ma Bertolino è fuggito a piedi in Via Istria e si è nascosto dietro una macchina posteggiata.

Quando gli agenti lo hanno trovato, ha cominciato a insultarli e spintonarli. L'arresto si inquadra nell'ambito di un'attività di controllo del territorio in occasione del ponte del primo maggio, come specifica la polizia nel comunicato:

Il Commissariato di P.S. di Marsala, in occasione del lungo ponte del primo maggio, che sta determinando un notevole afflusso di gente, tra i quali molti turisti, per le vie del centro e nella fascia costiera, ha incrementato - come già fatto per la ricorrenza della Festa della Liberazione, il 25 aprile scorso - i servizi di controllo del territorio, orientati anche a scongiurare possibili atti predatori e al controllo dei soggetti sottoposti ad obblighi da parte della A.G.
Proprio nell’ambito di tale dispositivo di sicurezza, nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto, per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, il pregiudicato BERTOLINO Antonino, marsalese, classe 1974. Questi, nonostante fosse da tempo sottoposto al regime di arresti domiciliari, veniva sorpreso in serata dai poliziotti della Via Verdi a transitare per la via Salemi, nei pressi del supermercato denominato PENNY Market. Il malvivente, alla vista della Volante, che nel frattempo aveva rallentato la propria andatura ed intimato l’ALT POLIZIA, correndo si dirigeva per una stradina sterrata, che si addentrava nel noto rione popolare della via Istria.
A questo punto, uno dei due operatori di Polizia scendeva dalla vettura di servizio per inseguire il fuggitivo, che invano cercava di nascondersi sotto ad una vettura regolarmente parcheggiata.
Una volta raggiunto, il BERTOLINO Antonino iniziava a spintonare gli agenti, proferendo al loro indirizzo gravi offese e minacce.
I poliziotti, tuttavia, riuscivano a contenere la furia del soggetto, il quale, condotto presso gli Uffici di P.S., veniva dichiarato in stato di arresto per evasione e resistenza a P.U. e, su disposizione del P.M. di turno, tradotto presso la casa circondariale di Trapani.
Il dispositivo di sicurezza approntato in occasione delle festività ha già portato alla identificazione di numerosi soggetti e veicoli, controllati in diversi posti di controllo nei vari punti nevralgici della città, ed all’elevazione di decine di contravvenzioni al C.d.S.



Nera | 2025-01-08 13:09:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Strage di Altavilla, indagini concluse 

 Sono state chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia in provincia di Palermo in cui sono stati torturati Antonella Salomone e i suoi due figli Kevin di 16 anni ed Emmanuel di 5. Lo scrive l’edizione palermitana di...

EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...