×
 
 
24/04/2018 09:45:00

"A Campobello in tre anni la Tari è aumentata fino al 300%. Un dramma per le famiglie"

 Dal 2015 al 2018 la tassa sui rifiuti a Campobello di Mazara è aumentata fino al 300%. Lo rileva il movimento “Io Amo Campobello” con il portavoce Mario Giorgi che non ha dubbi: “La responsabilità è del sindaco. La scelta “scellerata” resta pesante e si concretizza, assieme alle altre, in un momento in cui moltissime famiglie devono privarsi per potervi fare fronte”.

Continua la nota:

"Quindi dalla gestione commissariale ad oggi un aumento di circa il 100%, il tutto a carico sempre di noi concittadini.

Quasi tutti i Comuni della provincia per il 2018 hanno ridotto la tariffa sui rifiuti e ci sembra al quanto strano che nel 2017 a Campobello di Mazara inizia il porta a porta con la raccolta differenziata e la tariffa sui rifiuti continua ad aumentare.

Il Movimento Politico “ Io Amo Campobello” si è opposto all’aumento, ma ancora di più riteniamo ingiusto il calcolo dei costi del servizio che hanno determinato l’aumento della TARI (tariffa spazzatura) e sui quali stiamo facendo le nostre verifiche, valutazioni e azioni.

Continuiamo a non accettare un simile aumento a fronte di un servizio che, nei fatti, non è impeccabile soprattutto nelle frazioni.

Per alcune famiglie si tratta di un dramma sociale non facile da affrontare, è sarebbe profondamente ingiusto se ciò passasse in secondo piano, per un gruppo di consiglieri che sanno appena dire “mi piace”."



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...