Quantcast
×
 
 
16/04/2018 11:05:00

Trapani. Via i cassonetti, restano i rifiuti. Mucchi di spazzatura in tutta la città

Trapani è piena di rifiuti. Il nuovo regime di raccolta differenziata ha colto di sorpresa la città e dopo la rimozione dei cassonetti il centro è invaso da sacchetti della spazzatura. 

Nei giorni scorsi, seguendo l'ordinanza del commissario straordinario, la Trapani Servizi ha rimosso i cassonetti dell'indifferenziato. Via i cassonetti, ma la spazzatura è rimasta, depositata dai cittadini che non stanno seguendo il calendario e le regole di conferimento. C'è chi getta i rifiuti indifferenziati dove prima c'erano i cassonetti, non osservando le regole, e c'è chi li getta nelle zone nascoste della città, dove si stanno creando mini discariche. Come nell'area industriale, dove abbondano rifiuti di ogni genere, come si vede nella foto che accompagna questo articolo. 

Per pulire le zone invase dai rifiuti, in centro storico, la Trapani Servizi ha dovuto predisporre un servizio di pulizia straordinaria. 

Sono giorni in cui la raccolta differenziata è entrata in vigore ma fatica ad entrare a regime. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...