"Canto solamente insieme a pochi amici". E' lo spettacolo che metteranno in scena il 12 Aprile al Teatro Comunale di Custonaci, Paride Benassi e Marcello Mandreucci.
Lo spirito è esattamente quello custodito nella celebre canzone di Morandi, perchè cantare è d'amore, è condividere, è liberatorio!
E Paride Benassai con la complicità del suo amico e compagno di viaggio Marcello Mandreucci inforcano le chitarre e si lasciano andare a considerazioni, congetture, riflessioni e pensieri a ruota libera, che si collegano, ora con la quotidianità, ora con la storia ed i paradossi della nostra città e della nostra terra. Di una Sicilia che c'è ancora e di un'altra che non c'è più, che viene evocata dai suoi pittoreschi personaggi, dalle abbanniate, dai cunti e dai canti in dialetto, legati al mondo della tradizione e da altre composizioni originali dei protagonisti. Ed improvvisando affiorano pezzi di memoria, scaglie di verità, l'autenticità e la “pancia” del suo capoluogo che riesce a sorridere ironicamente di se stesso ed a a divertire chi continua a volerle bene.