Quantcast
×
 
 
10/04/2018 19:38:00

Fibis Trapani a squadre, sorte beffarda: sarà derby ai quarti di finale

Si è conclusa da 24 ore la regular season del campionato Fibis Trapani di specialità Stecca a squadre per atleti di 1°, 2° e 3° Categoria 2017/2018: lunedì 9 aprile 2018 è andata in scena l'ultima giornata, la 14° (7° del girone di ritorno). Già definite le otto qualificate sulle quattordici complessive che parteciperanno alla final eight in programma domenica 20 maggio 2018 al csb "Selinus" di Castelvetrano (Tp), l'ultima di campionato è servita per definire gli accoppiamenti dei quarti di finale in base alle posizioni finali delle otto squadre nei due gironi. Ecco i risultati di giornate e le classifiche finali: 


Gruppo A:
Imposizione di forza dei marsalesi del Biglie & Birilli del presidente Giuseppe Cucchiara che liquidano a domicilio i partinicesi del Bilia Club White (0-5), cementificando il proprio terzo posto nella classifica finale (identica piazza a quella raggiunta nel 2016/2017) ai danni proprio dei palermitani, giunti quarti. I campobellesi dell'Accademia Risorgimento si concedano dal torneo con una bella vittoria esterna sui castelvetranesi del Selinus B (2-3). Nell'incontro di punta di giornata, i trapanesi de Lo Smeraldo battono 3-2 la capolista alcamese Smile Club A. Ha riposato infine l'altra squadra castelvetranese, quella del New Games Orange. Ecco la classifica finale:
1) Smile Club A Alcamo 30
2) Lo Smeraldo
Trapani 27
3) Biglie & Birilli
Marsala 24
4) Bilia Club White
Partinico 18
5) Selinus B Castelvetrano 12
6) New Games Orange Castelvetrano 9
7) Accademia Risorgimento Campobello di Mazara 6
in grassetto le squadre promosse alla Final Eight

Gruppo B:
I lilibetani de Il Barone del presidente Eugenio Domingo liquidano i campioni in carica castelvetranesi del Selinus A per 5-0, ma si devono accontentare del secondo posto in graduatoria vista la contemporanea vittoria dei castelvetranesi del New Games Yellow contro i partinicesi del Bilia Club Black (5-0). I salemitani del Biliardi Cappuccini hanno vinto in trasferta sui panni verdi del Calatafimese per 2-3. Infine, hanno riposato gli alcamesi dello Smile Club B. Ecco la classifica finale:
1) New Games Yellow Castelvetrano 30
2) Il Barone
Marsala 27
3) Selinus A
Castelvetrano 21*
4) Biliardi Cappuccini
Salemi 21*
5) Smile Club B Alcamo 12#
6) Calatafimese Calatafimi-Segesta 12#
7) Bilia Club Black Partinico 3

*Selinus A terza per migliore differenza partite
#Smile Club B quinta per migliore differenza partite
in grassetto le squadre promosse alla Final Eight

Questa la griglia dei quarti di finale:

A) Smile Club A Alcamo vs Biliardi Cappuccini Salemi
B) Lo Smeraldo Trapani vs Selinus A Castelvetrano
C) Il Barone Marsala vs Biglie & Birilli Marsala
D) New Games Yellow Castelvetrano vs Bilia Club White Partinico

Tutti interessanti gli incontri in programma, soprattutto il match fra i trapanesi de Lo Smeraldo ed i campioni in carica castelvetranesi del Selinus A, il cui giocatore più forte è la 1° categoria trapanese purosangue Antonino Navetta, per molti anni tesserato fra le fila del csb del presidente Antonio Guaiana, e il derby lilibetano fra lo storico Il Barone di Domingo e il rampante Biglie & Birilli di Cucchiara.

Continuano infine le batterie di qualificazione della 4° prova stagionale del circuito Fibis Open in corso al "Mannone Club" di Cusago (Mi). Ancora nessun atleta della provincia al via, si vedranno sui panni verdi nelle ultime due giornate di eliminatorie (giovedì 12 e venerdì 13 aprile).