Quantcast
×
 
 
07/04/2018 14:45:00

Chiusura di torneo al PalaBellina per Marsala, ospitando le piemontesi di Collegno

 Vorrebbe appropriarsi di un successo Marsala che domani pomeriggio alle 16,00 riceve Barricalla Cus Collegno. Orario inusuale ma che, su richiesta della società ospite, la partita verrà giocata in anticipo. E così il concentramento del PalaBellina aprirà la 34^giornata e ultima di campionato della "Samsung Galaxy Volley Cup A2". Tra le atlete di Campisi è forte la volontà di congedarsi dal proprio pubblico con un acuto. Se così fosse, si tratterebbe della settima vittoria in campionato per le azzurre.

Proverà la Sigel dall'incontro di campionato ad ottenere il massimo, anche se la squadra allenata da coach Michele Marchiaro verrà per ben figurare, visto che le gialloblu sono in corsa per i play-off pur senza ancora la certezza della matematica a un turno dal termine. Con l'ottavo posto e 51 punti raggranellati nel corso della stagione, non è infatti cosa sicura per le piemontesi la partecipazione alla fase post-season (quarti di finale al via il 15 aprile prossimo, ndr) poichè questa è insidiata dalle compagini Zambelli Orvieto, Conad Olimpia Teodora Ravenna e Club Italia Crai. Il regolamento prevede che ai play-off andranno tutte quelle formazioni che alla fine della regular-season occuperanno dal secondo al nono posto.

All'andata, al PalAlpignano, Marsala, in una delle migliori trasferte di stagione legittimata dalla qualità del gioco, fece una buona impressione portando le proprie dirimpettaie alla disputa di quattro equilibrati set. Con il sestetto di Campisi che si era accaparrato dei quattro totali il secondo gioco senza particolari affanni, salvo poi cedere alla distanza alle cussine.

Così come avvenuto contro Bartoccini Perugia, l'ingresso all'impianto del "Fortunato Belllina" sarà libero.

34^giornata, domenica 8 aprile 2018, ore 17,00

Sigel Marsala Volley – Barricalla Cus Collegno [ore 16,00] Arbitri: Luca Grassia di Roma e Maurizio Merli di Terni
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Club Italia Crai;
Fenera Chieri – Volley Soverato;
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Golem Olbia;
Battistelli S.G. Marignano – Golden Tulip Volalto Caserta;
Savallese Millenium Brescia – Conad Olimpia Teodora Ravenna;
Zambelli Orvieto – LPM Bam Mondovì;
P2P Givova Baronissi – Bartoccini Gioiellerie Perugia

Riposa: Delta Informatica Trentino

Emanuele Giacalone