Quantcast
×
 
 
06/04/2018 22:12:00

Lo sport del weekend, Paceco e Petrosino possono solo vincere

Secondo weekend di aprile, ultima chiamata per molte realtà di questo territorio. Andiamo, come al solito, ad analizzare evento per evento quanto accadrà alle maggiori realtà sportive della città di Marsala e dell'intera provincia di Trapani: 


In Serie C girone C si giocherà la 34° giornata (15° del girone di ritorno) con il Trapani che sarà impegnato a Francavilla Fontana (Br) contro la Virtus Francavilla, con la squadra salentina che è ormai salva e proverà a spezzare la striscia di vittorie dei granata per rilanciare la propria rincorsa ai playoff promozione. Capitan Luca Pagliarulo e compagni dovranno ad ogni modo vincere per continuare a mettere pressione alle due contentendi alla promozione diretta in Serie B, il Lecce (impegnata in trasferta contro la Reggina) ed il Catania (che attende la Juve Stabia). In Serie D girone I è in programma la 30° giornata (13° del girone di ritorno) nella quale il Paceco sarà di scena al Provinciale contro la Gelbison Vallo della Lucania; contro i salernitani i rossoargento del presidente Salvatore Marino saranno come sempre costretti a vincere, sperando in un contemporaneo passo falso del Palazzolo (+6 ad oggi) che in casa attende il Città di Gela. In Eccellenza Sicilia girone A si giocherà il 28° turno (13° di ritorno) con il Marsala che ospiterà al Lombardo Angotta un Atletico Campofranco in piena lotta per salvare la categoria; il Licata, attualmente a -3, attende sul neutro del "Ribolla" di Palermo (per la squalifica del Liotta) l'Alba Alcamo. Per concludere il quadro delle quattro squadre della provincia, il Dattilo Noir passeggerà nell'anticipo di sabato sul campo del già retrocesso Città di Casteldaccia ed il Mazara sarà impegnato sul difficilissimo (e pericolante) campo del Mussomeli. In Prima Categoria Sicilia girone A si giocherà la 24° giornata (11° di ritorno) ed il Marian Strasatti ospiterù al "Mariano Di Dia" un Fulgatore in piena lotta playoff. In Terza Categoria Sicilia girone Trapani è in programma la finale playoff in gara unica con il Bianco Arancio Petrosino che giocherà con solo un risultato disponibile su tre (ovviamente la vittoria) nei 120 minuti sul campo dell'Aics Montevago. In Serie C femminile girone Sicilia si disputerà il 13° turno (6° di ritorno), ma le lilibetane del Marsala rimarranno in riposo in quanto il calendario prevede la gara in trasferta con lo Scordia, ma le catanesi hanno rinunciato da tanti mesi al campionato.

In Serie C1 Sicilia girone A di calcio a 5 si giocherà la 25° giornata (12° del girone di ritorno), ma il Marsala Futsal del presidente Paolo Tumbarello rimarrà a riposo in quanto il calendario prevede il proprio turno di riposo.

Pianeta basket: in Serie A2 girone Ovest si disputerà la 28° giornata (13° del girone di ritorno) e la Lighthouse Trapani di capitan Andrea Renzi sarà impegnata sul parquet della Met Extra Reggio Calabria in una sfida cruciale in chiave playoff in quanto la Viola ha soltanto una posizione e due lunghezze di vantaggio sulle canotte granate.

In Serie A2 femminile si giocherà l'ultimo turno della regular season, la 34° giornata (17° del girone di ritorno) con la Sigel Marsala di capitan Giulia Agostinetto che al "Fortunato Bellina" dirà addio alla Serie A2 giocando contro Barricalla Collegno. In Serie B2 femminile girone I sarà tempo per la 22° giornata (9° di ritorno) con la Primeluci Geolive Castelvetrano che sarà impegnata sul campo del fanalino di coda Volley Torretta a Crucoli (Kr).

E' in corso la 4° prova della Fibis Open 2017/2018: si gioca al "Mannone Club" di Cusago (Mi) con la consueta piccola colonia di atleti della provincia di Trapani iscritti alla gara che avrà il proprio epilogo domenica 15 aprile 2018.  



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...