Quantcast
×
 
 
03/04/2018 09:03:00

Volley. Il negativo risultato conseguito a Soverato condanna la Sigel alla retrocessione

 Finisce come all'andata, con il medesimo risultato di tre set a zero inferto dalle ioniche alla Sigel Marsala. Questa partita pertanto ha segnato la retrocessione di Marsala in B1 con due turni di anticipo rispetto alla chiusura del torneo di A2 femminile. La corsa salvezza di Marsala si è arrestata dopo che Perugia al PalaEvangelisti ieri ha vinto al tie-break il derby umbro contro Agricola Zambelli Orvieto. Con Perugia che vanta ora sei punti di vantaggio sulle azzurre, l'impietoso e spietato regolamento federale decreta che a parità di punti infatti verrà considerata in vantaggio la squadra che avrà ottenuto più vittorie alla fine del campionato. Marsala, bene che vada, vincendo il recupero contro Perugia e la gara contro Collegno si ritroverebbe sette successi alla casella vittorie, operando l'aggancio in classifica sulla squadra umbra se questa perdesse anche a Baronissi. Le ipotetiche sette vittorie non sono comunque sufficienti a scongiurare la retrocessione avendone Perugia collezionato nove di successi nell'arco della stagione.

Per le sigelline appuntamento con le restanti due gare casalinghe. Il 5/4 contro Perugia, l'8/4 arriva Collegno.

Tabellino. Volley Soverato – Sigel Marsala 3-0 (25-20 25-22 25-23)


Volley Soverato: Frigo 7, Pizzasegola 2, Dona’ 10, Bertone 7, Mc Mahon 12, Gray 13, Cecchetto (L), Taborelli 4, Gajewska 2. Non entrate: Valli, Formenti. All. Barbieri.


Sigel Marsala: Facchinetti 2, Agostinetto 5, Merteki 12, Furlan 10, Perry 10, Rossini 9, Marinelli (L), Mucciola, Ventura Ferreira. Non entrate: Murri, Cazzetta. All. Campisi.


Arbitri: Michele Marotta di Firenze, Rosario Vecchione di Salerno

Emanuele Giacalone