×
 
 
30/03/2018 04:05:00

Paceco, studente del Giovanni XXIII primo alle Olimpiadi regionali di problem solving

 L’alunno Antonino Scaduto classe 3^C dell’I.C Giovanni XXIII di Paceco si è classificato primo con il massimo punteggio alla fase regionale delle Olimpiadi del problem solving, competizione di informatica organizzata dal Miur in collaborazione con il corso di studi in Ingegneria e Scienze informatiche-Dipartimento di Informatica, Scienze e Ingegneria dell'Università di Bologna-Sede di Cesena.

La finale nazionale si terrà il 28 Aprile a Cesena, parteciperanno gli alunni primi classificati di ogni regione. “Anche la gara a squadre è andata piuttosto bene per la scuola che si è classificata quarta a livello regionale su 17 squadre in totale, afferma la dirigente Barbara Mineo, Un risultato importante per la scuola che attiva mirati percorsi didattici per il potenziamento delle competenze di base e per la valorizzazione delle eccellenze. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...