Dopo il riposo forzato di mercoledì scorso causa inagibilità della palestra di casa, la Sigel Marsala Volley è tornata nel Bel Paese a distanza di otto giorni dall'esterna di Trento. Nel testacoda della 32^giornata (15° turno del girone di ritorno) la squadra di Campisi in casa della capolista UBI Banca San Bernardo Cuneo cede in tre set nell'arco di un'ora di gioco.
Troppo largo il divario tecnico tra le squadre, con le lilybetane in continuo affanno e mai in gara come diversamente accaduto invece nella partita di andata al PalaBellina (leggi qui). Cuneo che come la partita di andata ha affrontato Marsala senza il contributo di Floriana Bertone (fuori causa per un serio infortunio), ma con una Ludovica Guidi in più. Guidi, di ruolo centrale come la compagna Bertone, che è un innesto del mercato di gennaio proveniente dalla Savallese Millenium Brescia.
In virtù di questo risultato la strada verso la salvezza rimane in salita, quando restano da disputare tre gare di campionato per il sestetto capitanato dall'esperta regista Giulia Agostinetto. La distanza in graduatoria dal terzultimo posto occupato dalla Bartoccini Gioiellerie Perugia (che finisse oggi il campionato confermerebbe la categoria) infatti è di quattro punti, avendo al PalaEvangelisti le maglie nere sconfitto agevolmente il fanalino di coda e derelitto Golden Tulip Volalto Caserta nella serata di sabato.
Lunedì 2 aprile 2018 in provincia di Catanzaro sfida al Volley Soverato di coach Leonardo Barbieri non ancora aritmeticamente certo di prendere parte ai Playoff promozione e che siamo sicuri, per garantire la regolarità del torneo, non farà sconti alle siciliane.
Tabellino. UBI S.Bernardo Cuneo - Sigel Marsala Volley 3-0 (25/13; 25/13; 25/13)
UBI S.Bernardo Cuneo: Mastrodicasa 7, Dalia 1, Caforio (L), Guidi 3, Re, Bruno (L), Baiocco, Borgna 10, Aliberti, Vanzurova 16, Segura 17, Bonifazi - All. Andrea Pistola
Sigel Marsala Volley: Mucciola, Cazzetta (L), Furlan 2, Rossini 3, Merteki 9, Marinelli (L), Agostinetto 1, Murri, Facchinetti 2, Ventura 2, Perry 9 - All. Francesco Campisi
Arbitri: Emilio Sabia e Nicola Traversa
Emanuele Giacalone