Un incredibile fuoriprogramma nell'ultima puntata di C'è posta per te, il programma del sabato sera su Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il tutto è accaduto quando in studio si parlava della storia di Domenica, una madre di 55 che da 8 anni non ha più alcun tipo di rapporto con suo figlio, Pino, che vive in Germania e ha 40 anni.
Pino, infatti, non ha mai perdonato alla madre di aver lasciato il papà. Dunque, quando in studio Pino ha capito chi era il mittente della lettera, ovvero la madre, ha reagito in malo modo: "Chiudi la busta, la odio, non voglio vederla", ha affermato riferendosi alla madre per poi lasciare in fretta e furia lo studio.
A quel punto, la De Filippi ha deciso di seguire l'uomo in camerino, per cercare di convincerlo ad ascoltare la madre. E così, in diretta, per otto minuti è andato in onda il nulla: nessun audio, nessuna immagine.
Solo lo studio vuoto e una porta nera, quella da cui era uscita la De Filippi. E, per la cronaca, ogni tentativo di convincere Pino è stato vano.
Su Canale 5 vanno in onda ben dieci minuti di nulla. Il silenzio e nessuno che si muove. Le inquadrature che si alternano sono solo due: o il pubblico e la mamma immobili oppure la porta nera dietro la quale c'è la conduttrice che parla con Pino.
Qualcosa di surreale che forse non era mai successo prima in televisione. E quello che stupisce, o forse no, è che i telespettatori non si arrabbiano, come si intuisce dai numerosissimi tweet, e non cambiano canale.
C'è posta per te porta a casa il 26 per cento di share, battendo Ballando con le stelle, che arriva appena al 19.