Quantcast
×
 
 
10/03/2018 15:33:00

Lo sport del weekend, nessun appello per Marsala Calcio e Marsala Volley

Secondo weekend di marzo, tempo di sport e tempo di eventi cruciali per le stagioni sportive delle varie realtà del territorio di Marsala e della provincia di Trapani, ecco la solita analisi pre-gara:


Il Trapani Calcio sarà impegnato domani, domenica 11 marzo 2018, in trasferta sul campo del Catanzaro in un match valido per la 29° giornata (10° del girone di ritorno) del campionato di Serie C 2017/2018 girone C. I granata di mister Calori proveranno a vincere su un campo non scontato per mantenere salda la terza posizione e provare ad insidiare la seconda, al momento occupata dal Catania e distante al momento soltanto due punti. Il Paceco 1976 di mister Francesco Di Gaetano sarà impegnato nel recupero della 26° giornata (9° di ritorno) del campionato di Serie D 2017/2018 girone I, al Provinciale di Erice (Tp) contro il Portici. Alla compagine rossoargento cara al presidente Salvatore Marino servono nella maniera più assoluta i tre punti nella gara di domani (domenica), per portarsi a –5 dalla coppia Roccella-Palazzolo, al momento occupante la terzultima piazza che vorrebbe dire spareggio playout (comunque in trasferta in gara unica e con solo la vittoria utile). In Eccellenza Sicilia 2017/2018 girone A si gioca la 26° giornata (11° di ritorno) con la capolista Marsala che dopo la batosta subita nel big match sul campo del Licata la settimana scorsa tenta il riscatto domani (domenica) al Lombardo Angotta contro il discreto Kamarat; parallelamente il Licata sarà impegnato in casa contro il modesto Mussomeli ed il Dattilo Noir in trasferta contro la forte Nuova Città di Caccamo. Chiudono il quadro delle trapanesi gli anticipi odierni (sabato) del Mazara a Palermo sul campo della Parmonval e dell'Alcamo in trasferta sul campo della cenerentola Città di Casteldaccia. In Prima Categoria Sicilia 2017/2018 girone A il Marian Strasatti, per la 20° giornata (7° di ritorno) cercherà un risultato insperato in trasferta contro il Città di Carini domani pomeriggio (domenica). In Terza Categoria Sicilia 2017/2018 girone Trapani si gioca la 13° (e terzultima) giornata (6° di ritorno). Questo pomeriggio (sabato) i marsalesi del Real Paolini cercheranno di rovinare la festa per la vittoria del campionato con relativa promozione al Castellammare in casa loro; domani pomeriggio (domenica), invece, il Bianco Arancio Petrosino ospiterà il Bruno Viviano Partanna in una gara importante per i piazzamenti validi all'ingresso nei playoff promozione. Infine, dopo il brutto pareggio (1-1 in rimonta) di Misilmeri (Pa) ottenuto mercoledì scorso sul campo della Sa.Gi. Misilmeri nel recupero della 8° giornata (1° di ritorno), in Serie C femminile 2017/2018 girone Sicilia il Marsala giocherà per la 11° giornata (4° di ritorno) questo pomeriggio (sabato) al Di Dia contro la derelitta Eleonora Folgore Castelvetrano.

Nel campionato di Serie C1 Sicilia 2017/2018 girone A di Calcio a 5, il Marsala Futsal sarà impegnato oggi (sabato) in trasferta sul campo della Città di Leonforte, rincorrendo ancora la prima vittoria esterna stagionale gli uomini cari al presidente Paolo Tumbarello dovranno impegnarsi per fare punti importanti in vistra di un tranquillo finale di stagione.

Capitolo pallacanestro: in Serie A2 2017/2018 girone Ovest la Lighthouse Trapani, dopo l'ottavo posto in Coppa Italia di A2 2017/2018, si rituffa nel campionato e nella corsa verso un posto in griglia playoff promozione; domani (domenica) al PalaGranata sfideranno l'abbordabile Givova Scafati per il 24° turno (8° del girone di ritorno) di campionato. In Serie D Regionale 2017/2018 girone Granata Nord, la Nuova Pallacanestro Marsala ha già giocato il proprio impegno, ma prima di raccontarvene è corretto fare un passo indietro: martedì scorso si è giocato il posticipo del precedente turno (19° giornata, 8° di ritorno) con gli azzurri che hanno ceduto in casa contro il derelitto C.U.S. Palermo col punteggio di 65-75 in un match che ha avuto anche uno strascico con la sentenza del Giudice Sportivo che ha multato la società, squalificato il campo del PalaMedipower per due turni (l'ultimo dei quali da scontare ormai nella prossima stagione) e squalificato per gli utlimi tre turni di campionato il miglior giocatore della squadra Gaspare Pizzo, espulso. Dopo la gatra di martedì e le relative conseguenze che hanno spento qualsiasi speranza residua di un piazzamento in griglia playoff, la NPM nell'anticipo di ieri (venerdì) al PalaVirtus di Trapani contro la cenerentola Virtus Trapani hanno incredibilmente, ma tutto sommato fisiologicamente, ceduto per 92-71.


Pallavolo: in Serie A2 femminile 2017/2018 si è giocato mercoledì scorso la 28° giornata (11° del girone di ritorno) con la Sigel Marsala Volley che ha conquistato due punti battendo a domicilio la P2P Givova Baronissi per 2-3 (25-16, 19-25, 25-22, 23-25, 13-15) ritornando clamorosamente in piena corsa per la salvezza, avendo ormai ridotto il gap dalla terzultima in classifica, la Bartoccini gioiellerie Perugia, a due punti. Nel weekend si gioca la 29° giornata (12° di ritorno) e la Sigel Marsala domani (domenica) ospiterà al Bellina la corazzata Savallese Millenium Brescia che tra le sue fila schiera Simona Gioli, centrale classe '77 pluridecorata a livello di club e con la Nazionale italiana. In Serie B2 femminile 2017/2018 girone I è tempo per la 19° giornata (6° di ritorno) e questo pomeriggio (sabato) la Geolive Primeluci Castelvetrano ospita in casa un'altra "delusa" del campionato, la Ekuba Futura Palmi, fino alla scorsa stagione militante in A2.

Pianeta handball: in Serie A2 2017/2018 girone E si gioca la 3° giornata della 1° fase a orologio con Il Giovinetto Petrosino impegnato domani (domenica) in trasferta sul parquet del Kelona Palermo in quella che è l'ennesima ultima spiaggia per provare a centrare una difficile salvezza. Quest'oggi (sabato), invece, per il campionato di Serie A2 femminile 2017/2018 girone E si gioca la 16° giornata (1° del girone di doppio ritorno) con la LeAli Marsala imepegnata in trasferta contro l'Albatro Siracusa.

Dopo che si è esaurita la 3° prova del circuito nazionale Fibis Pro 2017/2018, col fiorentino Alberto Putignano vincitore al csb "Max Landi's" di Succivo (Ce), il mondo del biliardo siciliano è concetrato nel weekend esclusivamente sul circuito regionale, essendo in dirittura d'arrivo lo svolgimento della 4° prova di Coppa Sicilia 2017/2018 in quel di Caltagirone (Ct), csb "Kalat Biliardi". Domani (domenica) sono in programma entrambi i tabelloni finali, quello a 16 per le categorie di eccellenza (con handicap di categoria del 4%) e quello a 32 delle categorie di base (con handicap di categoria all'8%), al quale gli unici due trapanesi qualificatisi sono la 2° categoria castelvetranese Antonino Chiofalo (New Games & Billiards 2013) e la 3° categoria marsalese Angelo Sammartano (Il Barone).



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...