Uomo muore durante la fiaccolata del "Mandorlo in fiore" ad Agrigento
Un uomo, componente di una banda musicale, è morto durante la tradizionale fiaccolata del "Mandorlo in fiore", la manifestazione internazionale che si tiene ogni anno ad Agrigento. E’ morto, nonostante la tempestività dei soccorsi, un componente del gruppo folk del Belgio.
L’uomo, 59 anni, ha accusato un malore mentre stava sfilando per la classica fiaccolata, in occasione della 73esima Sagra del Mandorlo in Fiore. Da chiarire le dinamiche dell’incidente, ma l’uomo durante l’esibizione, all’altezza di Porta di Ponte, lungo la via Atenea, si sarebbe sentito male, tanto da accasciarsi all’improvviso per terra.
La fiaccolata, che solitamente si tiene in città il mercoledì della “settimana del mandorlo“, era stata rinviata dagli organizzatori al giovedì a causa della pioggia.
Lungo le vie della centro migliaia di persone assiepate in attesa del passaggio dei gruppi folk con tanto di fiaccole accese. La manifestazione però è culminata in tragedia.
Qui il video nel quale si vede il suonatore che si accascia a terra durante la sfilata.
In serata, appena giunta la notizia, al Palacongressi è stato sospeso lo spettacolo musicale di Elio. Ecco il video dell'annuncio.
Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...
Un uomo muore da solo nella sua casa. Nessuno bussa alla porta, nessuno chiede di lui. Solo un odore sgradevole e l’assenza prolungata spezzano il muro dell’indifferenza. È la tragedia silenziosa che si è consumata a...
Mancano pochi giorni all'inizio del 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, che dall'8 all'11 maggio 2025 trasformerà Marsala in un palcoscenico di storia, musica e valori, dedicato a uno dei corpi militari più rappresentativi...
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Provincia di Trapani - con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo - hanno svolto una serie di servizi straordinari lungo le principali vie di comunicazione per incrementare i controlli alla...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...