×
 
 
02/03/2018 13:05:00

Trapani. Di nuovo chiusa la discarica di Borranea, ma durerà poco

Di nuovo fermi i conferimenti nella discarica di Borranea a Trapani. Fino a ieri la Regione non aveva emanato l'ordinanza, valida per tutti gli impianti siciliani, che autorizzava i conferimenti in discarica. Al momento però continua la raccolta dei rifiuti per le strade di Trapani, garantita dalla Trapani Servizi, ma i rifiuti verranno "abbancati" a Borranea. 

Ma la discarica resta chiusa ai conferimenti e agli autocompattatori degli altri Comuni anche se autorizzati a portare la spazzatura qui. Si tratta però, si spera, di una chiusura temporanea. 

Intanto a Palazzo D'Alì si lavora per velocizzare il passaggio del servizio di raccolta dalla Trapani Servizi alla Energetikambiente. Bisogna cominciare a muoversi più in fretta, anche perchè il piano di Energetikambiente è di iniziare il primo step, quello dell'informazione ai cittadini, già a giugno, e la raccolta vera e propria a settembre. 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...