Paolo Angius, presidente di Airgest Spa, ieri Ryanair ha comunicato ufficialmente che Trapani non è più base per la compagnia irlandese...
Veramente non lo era già da questo autunno...
E i voli da e per Trapani saranno solo quattro....
Anche questa non è una notizia.
Perchè allora tutto questo allarme?
Abbiamo parlato molto con Ryanair. Sapevamo di questo comunicato.
E dunque?
E dunque la situazione è difficile, ma non disperata. Siamo in contatto con i vertici della compagnia irlandese, che ha agito di conseguenza rispetto alla bocciatura del bando per il co - marketing da parte del Tar Sicilia. Però contiamo di vederci presto, e di fargli raddoppiare le rotte.
Da quattro a otto? E come mai?
Il nostro territorio ha una sua attrattività d'estate, che conviene a tutti. Gli aerei da e per Trapani sono quasi sempre pieni. Quindi conviene anche a Ryanair raddoppiare le destinazioni, al di là del co - marketing.
Fatto sta che non siamo più base.
Si, ma anche questo aspetto si può recuperare. Sarebbe un peccato perdere tutta l'esperienza che il nostro personale ha maturato in questi anni, e che dalla compagnia irlandese è molto apprezzata.
Quando sarà pronto il nuovo bando?
Per quanto ci riguarda, prestissimo. Contiamo di prepararlo a breve, poi lo gireremo agli uffici competenti della Regione Siciliana. Tempi della burocrazia e della politica permettendo, a Maggio potremmo già avere un vincitore...
...per un servizio che comincerà ormai in autunno. L'estate è persa.
Non è detto. Contiamo di mettere anche questa stagione nel "pacchetto"....