Quantcast
×
 
 
26/02/2018 06:00:00

Politiche 2018. Pugliesi: "Pesca, turismo e agroalimentare le mie priorità"

Tiziana Pugliesi, candidata per la coalizione di centro destra per il collegio uninominale Marsala. Come va? Ha fatto tanti incontri. E la campagna elettorale è agli sgoccioli.

Si, ho fatto tantissimi incontri, va bene. Spero di arrivare ovunque.

La gente che cosa le chiede?

La gente mi chiede continuamente quale sarà il mio primo intervento una volta eletta.

E lei cosa risponde?

Evidentemente c'è l'esigenza della collettività di essere rappresentati. La risposta è collegata al territorio, agroalimentare con relativa sua tutela e turismo. Sembra una frase fatta ma considerato le nostre disponibilità è un settore che va sviluppato.

Pugliesi, lei sta andando a tutte le manifestazioni anche di Forza Italia, ma la platea che vi ascolta è diversa dai noti forzisti della provincia. Loro non ci sono e i voti li facevano girare. E' sconfortante per lei?

Io sono sempre per allargare le vedute, queste sono questioni interne a Forza Italia. Che ci siano persone nuove, come del resto sono io, non è un male.

Arrivata a Roma, quale fra le tante cricità del territorio, e non dica sempre agroalimentare, affronterà ?

La cosa fondamentale è sviluppare il territorio, posso aggiungere il settore della pesca. Se risciamo a far sviluppare la provincia non ci sarà più bisogno di vedere i nostri giovani andare via.

Perchè votare la coalizione di centro destra e non quella di centro sinistra o i grillini?

Intanto, per una questione di aderenza di ideali. Il centro destra è l'unico ad essere vicino al 40%, dunque può garantire governabilità all'Italia.

Ultimi giorni di campagna elettorale, quali i suoi appuntamenti?

Sarò a Gibellina, Calatafimi ma andrò per tutto il territorio. I sedici comuni che fanno parte del collegio io li considero una grande città metropolitana.