×
 
 
24/02/2018 08:35:00

Trapani, scoperte quattro maestre violente in una scuola elementare. Sospese

 Troppo violente con i bambini: insulti, minacce, botte. Quattro maestre sono state sospese in una scuola elementare di Valderice, vicino Trapani, dopo un'indagine della polizia. Sono durate tre mesi le indagini condotte dalla Polizia di Stato di Trapani e concluse con la denuncia di quattro insegnanti responsabili di aver usato violenze fisiche e verbali contro i propri alunni. Secondo quanto ricostruito dalla redazione di Tp24 le maestre lavorano al "Giovanni Falcone" di Via Mazara del Vallo, a Valderice. 

Le quattro maestre, che lavorano in una scuola elementare di Trapani, sono state interdette per un anno dall'esercizio della professione con un'ordinanza cautelare del GIP di Trapani, su richiesta della Procura.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno avviato le indagini dopo la denuncia di un'altra insegnante, che ha raccontato delle violenze che si consumavano all'interno delle aule.

Gli agenti della Sezione "Reati contro la persona" hanno posizionato alcune microcamere, grazie alle quali si è potuto vedere chiaramente cosa accadeva durante le ore di lezione. Insulti, minacce, percosse, vessazioni psicologiche erano all'ordine del giorno per i bambini che frequentavano le due classi affidate alle quattro docenti.

La misura cautelare è stata disposta dal Giudice per il rischio concreto che le docenti proseguissero nei loro comportamenti vessatori e violenti.
Il GIP ha ritenuto evidente la loro responsabilità e ha stigmatizzato il loro comportamento definendolo "sintomatico di una personalità prevaricatrice, incurante delle più elementari esigenze di bambini in tenerissima età e del tutto indifesi".

Le docenti sono state accompagnate in Questura per la notifica del provvedimento cautelare, che ha decorrenza immediata.



Cronaca | 2025-05-16 17:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/16-05-2025/incendio-a-bordo-di-un-rimorchiatore-250.jpg

Incendio a bordo di un rimorchiatore

Momenti di tensione questa mattina al largo del porticciolo di San Nicola L’Arena, frazione marinara del Comune di Trabia, dove intorno alle 9.50 il personale dei Vigili del Fuoco è stato allertato per un incendio al motore di dritta di...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...