Quantcast
×
 
 
22/02/2018 09:05:00

Altri casi di acqua contaminata a Trapani. Lavori all'acquedotto di Marsala

Non si è ancora risolto il caso dell'acqua contaminata a Trapani. Giorni fa sono cominciati i lavori nella zona nei pressi di via Marsala dove è stato individuato un punto di contaminazione tra la rete idrica e quella fognaria. Adesso nuovi casi di acqua contaminata dalla rete fognaria. 

Tra le vie Salvatore Lonero, XI Maggio, Castellammare, Milo e Conte Agostino Pepoli l'acqua è contaminata, come dicono gli esami di laboratorio. Acqua contaminata anche nella parte alta di via Fardella e in via Marsala. Decine le segnalazioni in questi giorni di acqua di uno strano colore e maleodorante. I cittadini hanno deciso di far analizzare i dei campioni autonomamente.

Gli scavi proseguono intanto in via Cagliari, angolo via Marsaal, e in via Alcamo. Qui non si esclude che ci possaono essere altri punti di rottura.

I tecnici pensano di inserire del cloro nell'acqua per disinfettare, ma ce ne vuole tanto e non si risolverebbe del tutto il problema. 


Marsala, lavori all'acquedotto
Aggiudicato l'appalto a procedura negoziata per i “Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti dell'Acquedotto comunale”. Il seggio di gara, presieduto dal tecnico comunale Giovanni Bua (settore Servizi Pubblici) – dopo l'esame dei cinque plichi pervenuti – ha aggiudicato provvisoriamente i lavori all'Impresa “3B” srl di Favara (AG), che ha offerto un ribasso di poco superiore al 38% sull'importo a base asta di circa 87 mila euro. Sono in corso le verifiche di legge, a conclusione delle quali si procederà all'aggiudicazione definitiva dell'appalto.