Quantcast
×
 
 
19/02/2018 19:55:00

Pieno di biliardo: report del circuito provinciale e di quello regionale

E' stato un weekend denso di appuntamenti biliardistici di livello in Sicilia: sono stati attivi sia il circuito regionale, con la 2° tappa (3° e 4° giornata) del campionato regionale a squadre per atleti di categorie di eccellenza, sia il circuito provinciale, con la 4° prova stagionale del campionato individuale di 1°, di 2° e di 3° categoria. Ecco quanto è accaduto:


Campionato Regionale a Squadre per atleti di categorie di Eccellenza:

Al csb "Black Jack" di Cerda (Pa) si è disputata la seconda tappa stagionale, che ha compreso sabato 17 febbraio la 3° giornata e domenica 18 la 4° giornata (1° del girone di ritorno). Nella 3° giornata sono sicuramente pesati due fattori: l'ingresso al tavolo per la squadra 'Agrigento' del capitano Gaetano Romeo (NP) e l'assenza del capitano e del vice-capitano di 'Messina', Mario Alibrandi (N) e Massimo Ferro (M). Agrigento ha schiacciato Messina per 3-0, mentre nell'altro incontro 'Palermo' di Daniele Montereali (N) ha battuto per 3-2 alla staffetta decisiva 'Trapani' di Ciro Davide Rizzo (N). L'indomani, nella 1° giornata del girone di ritorno Agrigento ha battuo per 3-1 Palermo e Trapani si è imposto con lo stesso risultato su Messina. Ecco la classifica prima dell'ultima tappa (5° e 6° giornata) in programma al csb "Kalat Biliardi" di Caltagirone (Ct) il 17 e il 18 marzo 2018:
Agrigento 9
Trapani 7
Palermo 5
Messina 3

(Tutti i match trasmessi sul "biliardo televisivo" sono pubblicati sulla pagina Facebook della nostra testata e verranno caricati in versione integrale e in alta definizione sul canale Youtube Fibis Sicilia nei prossimi giorni)

Campionato provinciale individuale Fibis Trapani:

Avevamo già parlato della vittoria di Davide Granata (Il Barone) nella gara riservata alla 1° Categoria (qui), andiamo a vedere quanto successo nei tabelloni finali di domenica 18 febbraio 2018 nelle altre due categorie di base.
2° CATEGORIA:
Nella gara svoltasi al csb "Bilia Club" di Partinico (Pa) finalissima fra due atleti appena retrocessi dalla massima categoria di base, Francesco Papa (Calatafimese) e Paolino Manfrè (New Games & Billiards), in cui ad imporsi per 2-1 è stato il giovane presidente del csb Calatafimese di Calatafimi-Segesta (Tp).
3° CATEGORIA:
Nella categoria "degli amatori", di scena al csb "Biglie & Birilli" di Marsala (Tp), la finalissima ha messo di fronte due atleti lilibetani: Giacomo Bonanno, tesserato presso il csb ospitante e Luca Ingrassia (Il Barone). Ad avere la meglio alla "bella" (2-1) è stato l'idolo di casa, per la gioia del presidente Giuseppe Cucchiara e dei tifosi.

(Tutti i risultati, le classifiche, i ranking ed i calendari sono presenti nei portali Fibis Sicilia, Fibis Trapani e BiliardoGare)

Il circuito regionale tornerà attivo dal 5 all'11 marzo 2018 quando al csb "Kalat Biliardi" di Caltagirone (Ct) andrà in scena la 4° prova di Coppa Sicilia 2017/2018. Il circuito provinciale invece dà appuntamento a lunedì 26 febbraio 2018, quando ci sarà in programma la 10° giornata (3° del girone di ritorno) del campionato provinciale a squadre per atleti delle categorie di base, mentre il campionato Fibis Trapani individuale tornerà dal 12 al 18 marzo 2018 con la 5° (ed ultima di regular season) prova del 2017/2018, con la 1° e la 3° categoria di scena a Marsala (Tp) al csb "Il Barone" e la 2° a Castelvetrano (Tp) al csb "New Games & Billiards".
Infine, il prossimo appuntamento col biliardo sportivo specialità "Stecca" è dal 24 febbraio al 5 marzo 2018, quando al csb "Max Landi's" di Succivo (Ce) ci saranno le 3° prove dei circuiti Fibis Pro e Fibis Open (circuito nazionale).



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...