Quantcast
×
 
 
18/02/2018 22:23:00

Volley. Assegnata la Coppa Italia di A2 femminile: fa festa la Battistelli

 L'unico precedente di stagione si era giocato in campionato con la Lpm Bam Mondovì che l'aveva spuntata sulla Battistelli San Giovanni in Marignano. Copione diverso oggi "nella gara delle gare" che ha avuto luogo a Bologna. La presenza costante in gara dell'opposto ex Igor Novara Elisa Zanette, eletta Mvp e autrice di venticinque punti, è stata determinante.

Nel concentramento del PalaDozza di Piazza Astarita era di scena la finale di Coppa Italia di A2. Trofeo alzato al cielo dalle ragazze romagnole allenate da coach Saja che hanno centrato per la prima volta un traguardo che passerà alla storia per la società riminese. Le cronache raccontano di una partita equilibrata dall'alto dei quattro set disputati e spettacolo sugli spalti con una importante partecipazione di pubblico all'evento. 

Una mobilitazione che ha interessato i due piccoli centri, San Giovanni e Mondovì, in direzione della finale di Bologna. Dal piccolo centro piemontese sono partiti in mattinata diverse auto e cinque pulmann per confluire nel capoluogo di regione emiliano.

Tornando alla partita questa la progressione dei set: [25/23; 24/26; 27/25; 25/18]. Nel quarto e ultimo set si è registrato un infortunio alla centrale delle pumine Viola Tonello.

Onore alle "vinte" (uscite tra gli applausi dei propri sostenitori) che possono comunque provare a raggiungere la promozione in A1 per mezzo del campionato che le vede in corsa. Ed ora una massima di Bruce Lee: <<Cos'è la sconfitta? Nient'altro che educazione, il primo passo verso qualcosa di meglio>>.

Mercoledì 21 torna il campionato di A2, quando in programma ci sarà la 25^giornata, ottava del girone di ritorno.

Emanuele Giacalone