Era in prova ai servizi sociali, ma spacciava ugualmente droga. La polizia di Marsala ha arrestato Natale Francesco Lombardo, classe 1983. Aveva con se più di mezzo chilo di marijuana, più il materiale per il confezionamento e la pesatura. Lombardo ha svariati precedenti per piccoli reati. Era in prova ai servizi sociali e i poliziotti sono andati a trovarlo a casa. Ecco cosa raccontano nel loro comunicato stampa:
Gli operatori, giunti in loco, bussavano svariate volte alla porta del LOMBARDO, non ricevendo alcuna risposta. Nella circostanza, i poliziotti udivano, però, diversi rumori provenienti dall’interno dell’immobile dell’arrestato, come se qualcuno stesse spostando dei suppellettili.
Insospettiti da tal trambusto, gli agenti prontamente raggiungevano il retro dello stabile, notando il LOMBARDO Natale Francesco che, affacciato da una finestra, tentava di sbarazzarsi di un grosso sacchetto. Il malvivente, ormai scoperto, rientrava velocemente in casa, cercando di celare al meglio l’oggetto suddetto.
A questo punto, il personale operante faceva irruzione nell’abitazione, attraverso la finestra, sorprendendo così il LOMBARDO, con il sacchetto ancora tra le mani.
Dischiuso l’involucro in questione, gli agenti del Commissariato di P.S. accertavano la presenza di sostanza stupefacente del tipo marijuana e procedevano quindi ad un’accurata perquisizione domiciliare, avendo modo di rinvenire altro stupefacente dello stesso tipo contenuto in un barattolo in plastica, due bilancini, un rotolo di carta pellicola, utilizzata per il confezionamento, nonché la somma di euro 90,00 in banconote di vario taglio.
Il LOMBARDO Natale Francesco veniva, per tali motivi, condotto presso gli uffici di Polizia della Via Verdi di Marsala, ove, al termine degli atti di rito, veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente e condotto presso la propria abitazione a disposizione dell’A.G. procedente. Nella serata odierna, l’A.G. convalidava l’arresto disponendo per il LOMBARDO la misura degli arresti domiciliari con applicazione del cd “braccialetto elettronico”,