Quantcast
×
 
 
07/02/2018 13:00:00

Marsala, piove all'interno della palestra e niente allenamenti per la squadra di volley

 Arriva la pioggia e riemergono i soliti problemi al "Fortunato Bellina", palestra di proprietà comunale. Da tempo, come è noto, per via di una falla apertasi sul proprio tetto non fa restare tranquilli i fruitori che quotidianamente si servono dell'impianto per allenarsi o per giocare partite ufficiali. Le precipitazioni temporalesche abbattutesi su Marsala nella mattinata di ieri, 6 febbraio, hanno avuto conseguenze anche per l'impianto sportivo al chiuso del Pala Bellina. Dalle foto realizzate da Massimo Alloro che alleghiamo all'articolo, dopo un suo sopralluogo, è possibile riscontrare un taraflex allagato. E proprio l'inconveniente occorso al campo da gioco ha fatto saltare la seduta tecnica pomeridiana alla maggiore realtà pallavolistica cittadina e siciliana, la squadra della Sigel Marsala Volley militante nel campionato nazionale di A2 femminile. A causa delle infiltrazioni d'acqua piovana dal tetto della palestra il primo allenamento settimanale è andato annullato. Un fatto che ritenendolo di una gravità assoluta, è solo il più recente di una escalation di episodi (leggi qui). Con l'imprevisto dell'acqua che trapana dal tetto del PalaBellina ormai ricorrente in questi ultimi anni (come riporta questo articolo). Anche a seguito di uno o più interventi fatti pervenire da parte del Comune di Marsala. E dopo vari sopralluoghi da parte della Commissione consiliare Settore Lavori Pubblici del Comune di Marsala, come accaduto una mattina di settembre 2016 dopo l'annullamento di una partita contro una compagine di fuori regione.

Alla vista di un taraflex impraticabile tale da non permettere di svolgere l'allenamento, duro è stato il commento del presidente del Marsala Volley, Massimo Alloro:

<<È facile parlare e scrivere.... altro è gestire e provare a condurre in porto un progetto ambizioso come quello della serie A2 a Marsala ...oggi non ci potremo allenare! Ma noi non molliamo nonostante le mille difficoltà>>

La reazione da parte della politica locale non si è fatta attendere. A scrivere, attraverso i social network, è il consigliere comunale dott. Michele Gandolfo, il quale ammonisce la negligenza dell'amministrazione comunale sulla questione:

<<La pallavolo femminile, squadra professionistica di A2, oggi non si è potuta allenare, in quanto la palestra è inagibile a causa delle solite infiltrazioni d'acqua dal tetto, nonostante i lavori fatti dal comune di Marsala! Proporro'una indagine conoscitiva su come sono stati fatti i lavori e chi ha fatto il collaudo!>>

Emanuele Giacalone