×
 
 
06/02/2018 10:15:00

Rifiuti. Si sta di nuovo riempiendo la discarica di Borranea, a Trapani

Rischia di bloccarsi nuovamente la discarica trapanese di Borranea. Un paio di settimane fa il presidente della Regione Nello Musumeci ha autorizzato il conferimento di 3500 metri cubi di spazzatura in più nella vasca "F", ma adesso questa soglia sta per essere raggiunta e potrebbero tornare i disagi. Come a dicembre, quando era tutto bloccato e i rifiuti hanno invaso le strade delle città che conferiscono a Borranea e che non fanno la differenziata. 

Il nuovo caos potrebbe essere evitato con il via libera, sempre da parte della Regione, alla variante per l'abbancamento di altri 44 mila metri cubi a Borranea.  La richiesta della variante è stata presentata dalla Trapani Servizi mesi fa e ancora non ha portato a nulla, nonostante i vari incontri a Palermo. 

Si spera che questa sia l'ultima fase di emergenza. La Trapani Servizi infatti sta costruendo la nuova vasca a Borranea. In più, in primavera, dovrebbe partire la raccolta differenziata anche a Trapani col passaggio della gestione del ciclo dei rifiuti da Trapani Servizi ad Energetikambiente.



Native | 2025-05-21 09:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-05-2025/noleggio-auto-aziendale-i-vantaggi-fiscali-e-operativi-250.jpg

Noleggio auto aziendale: i vantaggi fiscali e operativi

Il noleggio a lungo termine aziendale è una formula vantaggiosa che permette a professionisti e società di utilizzare auto o veicoli commerciali senza acquistarli, pagando un canone mensile fisso. Questo importo comprende diverse...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...