×
 
 
05/02/2018 04:25:00

El Paìs si innamora della Sicilia: "Una vacanza nei luoghi leggendari"

 “Un viaggio in Sicilia può durare tutta la vita, ma basta una settimana per conoscere la maggior parte dei suoi luoghi leggendari”. Il quotidiano spagnolo El Paìs si è innamorao della Sicilia e ne "sponsorizza" una vacanza. 

El Paìs consiglia un tour di una settimana tra le bellezze dell'Isola. Diciamo che ci vorrebbe un po' più di tempo per vederla meglio. Il quotidiano spagnolo segna la rotta che tocca  Taormina, Catania, Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, Agrigento, Racalmuto (“È brutta, ma qui è nato Leonardo Sciascia”), Corleone (“La patria della mafia reale e di quella fittizia de Il padrino"), Monreale, Palermo, Cefalù e la Villa del Casale di Piazza Armerina. Un viaggio tra le mete principali della Sicilia, anche se ha dimenticato, il quotidiano spagnolo, altre bellezze. Quelle in provincia di Trapani, ad esempio. 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...