×
 
 
04/02/2018 12:25:00

Pallacanestro Trapani e Coldiretti locale intraprenderanno un percorso insieme

 Sempre più consumatori acquistano direttamente dai produttori agricoli e, oggigiorno, accorciare la filiera significa garantire maggiore sicurezza al consumatore e contribuire a mantenere vivo il tessuto economico. Per soddisfare tale richiesta, da ottobre è presente a Trapani, in via Virgilio, il mercato al coperto Campagna Amica, spazio di vendita diretta degli agricoltori.

La Pallacanestro Trapani, da sempre attente alle dinamiche socio-economiche del territorio trapanese, non poteva non abbracciare un progetto teso alla sensibilizzazione sui valori della sana alimentazione, della tutela dell'ambiente, dello sviluppo sostenibile e del territorio come luogo di identità e di appartenenza.

<<Nello sport in generale e nella pallacanestro in particolare, il consumo di energie è talmente elevato che esiste, a beneficio della salute dei nostri giocatori, una necessità concreta di avere una sana e corretta alimentazione – spiega il general manager della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano. Troppo spesso, nell’ultimo periodo – continua Nicolò Basciano – si è vissuto di mode alimentari con una serie di conseguenti problemi a livello di prevenzione sanitaria ed è per questo che non potevamo non apprezzare il progetto della Coldiretti che, con la Campagna Amica, garantisce l’acquisto di prodotti genuini e del nostro territorio>>.

<<Lo sport e la sana alimentazione rappresentano il binomio leader per la salute, al primo posto dell'attività della Coldiretti - commenta il direttore provinciale, Giuseppe Meringolo. Per noi avere dei campioni tra gli stand del nostro mercato significa aver raggiunto un obiettivo: quello di lavorare insieme per condividere progetti che migliorino tutta la società. Perché - conclude - i campioni si vedono in campo, anche in quello agricolo>>

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...