Due ex deputati regionali del Movimento 5 stelle, Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca, hanno donato parte del Tfr dell’Ars alle associazioni di Palermo, tra cui la Missione Speranza e carità di Biagio Conte.
Si tratta di una donazione di un totale di 20 mila euro circa. Un’altra parte della buona uscita è stato destinato al fondo sull’emergenza abitativa dell’oratorio Santa Chiara di Palermo, all’associazione di clown in corsia “Ridi che ti passa” e all’associazione siciliana per Immunodeficienze primitive.
“Conosciamo bene la nostra città e siamo consapevoli del fatto che le necessità, le emergenze e le persone in difficoltà sono veramente tante, - scrivono i due ex parlamentari regionali su Facebook - ma ritrovandoci nelle condizioni di dover prendere una decisione, in questa occasione, ormai da semplici cittadini, con l’intento di regalare un po’ di felicità, abbiamo scelto di donare le somme a delle realtà palermitane note per il grande e concreto lavoro svolto per la comunità e per l’importante e indiscusso valore sociale”.