"I AM for Life", il 37° Stormo consegna 13 defibrillatori agli Istituti Superiori
Ieri presso il Circolo Ufficiali del 37° Stormo, è avvenuta la consegna di 13 defibrillatori ad altrettanti Istituti Superiori della Provincia di Trapani, acquistati con i fondi raccolti durante l’evento di solidarietà “I AM For Life” dello scorso 17 novembre.
Oltre al nuovo Provveditore, la Dott.ssa Fiorella Palumbo e ai Dirigenti Scolastici degli Istituti beneficiari, era presente anche il Dott. Riccardo Lembo rappresentante del Distretto 2110 del Rotary International. La sua presenza, così come sottolineato dal Comandante del 37° Stormo, Col. Ferrara “non è casuale: in qualità di membro della Commissione BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) del Rotary di Marsala, non solo ci ha coadiuvato nella scelta e nell’acquisto di questi dispositivi salvavita, ma si occuperà anche della formazione a titolo gratuito degli addetti al primo soccorso e rianimazione degli istituti cui questi defibrillatori sono destinati”.
Lo Stormo ospiterà quindi nelle prossime settimane i corsi di formazione al personale individuato dai diversi Istituti Scolastici, potendo contare sull’elevato livello qualitativo dei corsi BLS-D che già da diversi anni il Rotary eroga anche a favore del personale militare della base.
Un ulteriore defibrillatore è stato donato all’Associazione Desirè di Marsala e nelle prossime settimane verranno consegnati anche degli Holter Cardiaci all’ASP 9 di Trapani per incrementare la dotazione a disposizione dei medici di base.
Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...
Restituire bellezza, creare legami, generare consapevolezza. Con questi obiettivi prende forma “Ramificazioni”, l’opera collettiva che verrà inaugurata venerdì 9 maggio 2025 alle ore 11.30 nel quartiere Cappuccinelli,...
Mancano pochi giorni all'inizio del 72° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, che dall'8 all'11 maggio 2025 trasformerà Marsala in un palcoscenico di storia, musica e valori, dedicato a uno dei corpi militari più rappresentativi...
Al via il progetto “Il nostro Ciak” per riconoscere e potenziare le abilità comunicative e competenze manuali ed artistiche di giovani fra i 18 e 29 anni con disagio socio-economico e relazionale e disabilità.
Il progetto,...
Cantine Fina torna dal Vinitaly 2025 con un premio di prestigio e una nuova linea di vini che segna con chiarezza la direzione dell’azienda.
Federica Fina, figlia del fondatore Bruno e oggi alla guida della comunicazione, è stata...