Arriva anche a Trapani il test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA), che nel mese di febbraio sta proponendo diverse sessioni della prova in altrettante città d’Italia.
L’appuntamento è per mercoledì 7 febbraio alle ore 15.00 presso la sede di Confindustria Trapani (via Mafalda di Savoia, 26).
Il test è obbligatorio per gli studenti che conseguono un voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta). Giovedì 8 febbraio, invece, alla LIUC, oltre al test, ci saranno anche le presentazioni dei percorsi di studio.
Per i futuri maturandi è, dunque, già tempo di scelte.
Due i percorsi offerti dalla LIUC, Università nata dalle imprese, vicina al mondo aziendale e delle professioni : Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale.
La formazione economica e manageriale prepara ad inserirsi con profitto negli scenari sempre più complessi con i quali devono confrontarsi imprese e professionisti. Oltre alle competenze tecniche, lo studente LIUC affina abilità relazionali e comportamentali che saranno indispensabili ad assumere un ruolo di leader in azienda.
Solida e concreta la preparazione offerta dal percorso di Ingegneria Gestionale, figura sempre più richiesta e già rispondente alle esigenze del mondo delle imprese. Tra le novità, la sperimentazione delle tecnologie di Industry 4.0 nell’i-FAB della LIUC, una fabbrica simulata che permette di comprendere i vantaggi legati all’applicazione delle nuove tecnologie e i prerequisiti necessari, tecnologici e di processo. Un approccio ai paradigmi dell’Industria 4.0 in forma esperienziale che dà la possibilità di sperimentare nuove soluzioni in un ambiente “protetto”, dove i problemi sono fonte di apprendimento, perché analizzati e risolti in modo strutturato, oltre che fonte di ispirazione.
Perché scegliere la LIUC?
Garantisce un rapido inserimento nel mondo del lavoro (3 mesi il tempo medio di attesa)
E’ internazionale con percorsi di laurea in Economia aziendale e Management interamente in lingua inglese e numerosi insegnamenti in lingua inglese
E’ internazionale con programmi di studio all’estero frequentati dal 40% degli studenti (128 le Università partner in 41 Paesi nel mondo), ad un percorso di laurea Offre a tutti gli studenti laboratori esperienziali, stage e un percorso dedicato alle abilità comportamentali
Premia il merito con riduzioni della retta universitaria pari al 50% per gli studenti con un voto di maturità compreso tra 97 e 100 e al 25% con un voto tra 94 e 96
E’ dotata di una residenza universitaria interna al campus con 400 posti letto, pensata sulla falsa riga dei college americani
Completa la formazione attraverso attività extradidattiche, sportive e culturali, oltre a quelle organizzate dalle associazioni studentesche
Ha dimensioni contenute (circa 2.000 studenti da tutta Italia), per un rapporto favorevole docente – studente e un’attenzione quasi personalizzata ad ogni percorso di studi.
Allena per il futuro con il percorso Skills & Behaviour in cui gli studenti sviluppano competenze trasversali volte ad accrescere la propria personalità, leadership, capacità di lavorare con gli altri e di risolvere in modo efficace i problemi.
Per ogni informazione consultare il sito: www.liuc.it