Cinque vittime negli incidenti stradali in Sicilia del fine settimana. Dopo i due decessi di sabato ad Alcamo ed Santa Lucia del Mela, ieri una vittima a Licata e due ragazzi morti a Catania.
Un trentaseienne di Gela, Rocco Saponetto, è morto dopo un incidente stradale verificatosi, a metà mattinata di ieri, lungo la statale 115 a Licata. L'uomo era in sella alla sua motocicletta, una Yamaha, quando ha sbattuto contro una Ford Fiesta guidata da un pensionato di 73 anni, originario di Alimena. La motocicletta è finita ad una decina di metri di distanza e s’è anche incendiata.
Nel violento impatto, il trentaseienne ha perso una gamba. È stato portato all'ospedale di Caltanissetta in condizioni disperate. Ed è morto poche ore dopo. Ferito, ma non in maniera grave, anche l'anziano.
Sabato ad Alcamo era morto Castrenze Lombardo, un ottantunenne schiacciato da un’auto in centro, e a Santa Lucia del Mela era finito fuori strada con la sua auto un trentetreenne, Piero Venuto. A Catania ieri, invece, a perdere la vita due amici giovanissimi: si trattadi Kevin Alfonzetti, 20 anni il prossimo 20 aprile, e Giuseppe Celano, di 23, entrambi catanesi. Il tragico fatto si è verificato poco dopo le 3 del mattino: i due ragazzi sono finiti con lo scooter contro un muro.