×
 
 
28/01/2018 22:41:00

Grande successo per la Sezione AIA di Marsala: 25 nuovi arbitri

 Venticinque studenti delle scuole superiori, con un’età compresa tra i 15 e i 18 anni, sono entrati a far parte della Sezione di Marsala, che conta oggi 120 associati, dopo aver sostenuto e superato, lo scorso 21 gennaio, gli esami a conclusione del Corso Nazionale.
La Commissione esaminatrice è stata presieduta dal componente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia, Vito Milana, con componenti il Presidente di Sezione Biagio Girlando, Nino Ditta e il segretario Marco Aristodemo. 
Il Corso si è tenuto nei mesi di novembre e dicembre, nelle tre tradizionali location: i locali sezionali per i ragazzi di Marsala, il Liceo Scientifico di Mazara del Vallo e l'Istituto Comprensivo “Ferrigno” di Castelvetrano per agevolare i ragazzi provenienti dai comuni vicini ed evitare loro spostamenti. Oltre al Presidente Biagio Girlando, gli istruttori sono stati Salvatore Mangano, Nino Ditta, Antonio Pellegrino, Peppe Pantaleo, e Marco Aristodemo.
Da Castelvetrano provengono Marco Adamo, Marcello Barresi, Samuele Maniscalco, Salvatore Santangelo e Giovanni Titone; da Marsala Alessio Angileri, Vito Angileri, Michele Camagna, Michele Catalano, Giammarco Consiglio, Francesco De Vita, Salvatore Laudicina, Ignazio Mannone, Marco Paladino, Christian Piccione, Federico Pipitone; da Mazara del Vallo Giuseppe Arena, Giuseppe De Filippi, Pietro Di Maria, Francesco Giacalone, Antonino Messina; da Petrosino Vito Bonomo e Antonio Pampalone; infine da Campobello di Mazara Samuel Daino.
"A questi ragazzi va il benvenuto della nostra Associazione - ha commentato il presidente Biagio Girlando - e questo giorno, per chi continuerà nel percorso formativo e umano che la nostra attività offre in campo e nella vita, sarà un giorno indimenticabile; vi accompagneremo in questa nuova avventura, crescerete con noi e quasi senza accorgervene vi ritroverete con un bagaglio di esperienza e di maturità che altri vostri coetanei non avranno; sappiate cogliere questa occasione che vi servirà anche nella vita di tutti i giorni".



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...