Giornata di incidenti stradali mortali ieri in Sicilia. Ci sono state due vittime a Palermo e in provincia di Agrigento.
PALERMO. Incidente mortale in via Evangelista di Blasi a Palermo Emanuele Leto, 49 anni, muratore palermitano, ha perso la vita in sella al suo scooter, che si è scontrato con un’auto.
È morto sul colpo. L'uomo era alla guida di uno scooter Aprilia Atlantic e si era immesso in via Di Blasi da viale Regione, quando si è scontrato con un Iveco daily in sosta.
Nell'impatto, è stato sbalzato sull'asfalto e, in un secondo momento, pare sia stato travolto da un furgone in transito. Inutili i soccorsi.
AGRIGENTO. Incidente stradale sulla statale 640, un morto e due feriti: un' autovettura è finita fuori strada, all'innesto fra la statale 640 e la provinciale per Favara da un lato ed Aragona Caldare dall'altro. Un pensionato sessantanovenne, Michele Palumbo, di Casteltermini, ha perso la vita. Due donne, una delle quali era al volante dell'autovettura, sono rimaste ferite non gravemente e sono state soccorse sulle ambulanze del 118 e trasportate all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Sono ferite, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita.
Non è chiara la dinamica dell'incidente stradale che non ha coinvolto altri mezzi. La Peugeot 206 è finita, facendo il curvone e lasciandosi alle spalle la Agrigento-Caltanissetta, ai piedi della scarpata e s'è ribaltata. Uno degli occupanti, a quanto pare, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo.