Giusy Piccione lascia "Progettiamo Marsala". La consigliera comunale ha dichiarato di abbandonare il gruppo che l'ha fatta eleggere - unica rappresentante - al consiglio comunale di Marsala, in apertura della seduta di oggi.
Alla base ci sono delle divergenze in merito al rapporto di Progettiamo Marsala con "Diventerà Bellissima", il movimento regionale di Nello Musumeci. "Ci ha comunicato oggi questa sua decisione, per il resto preferisco al momento non commentare" dichiara Paolo Ruggieri, coordinatore di Progettiamo Marsala e, appunto, dirigente regionale di Diventerà Bellissima.
Pare che Giusy Piccione avesse chiesto, invano, proprio a Ruggieri un riordino del movimento marsalese, anche con un azzeramento dei vertici, alla luce degli incarichi assunti da Ruggieri nel partito di Musumeci.
"Ho espresso la volontà di mantenere le due realtà indipendenti seppur vicine ma ciò non è stato condiviso. Ho preferito distanziarmi per valutare successivamente la mia futura posizione politica - dichiara Piccione a Tp24 - .Tale scelta non è in opposizione a Diventerà Bellissima, movimento che sostengo fin dal suo nascere".