Francesco Salone, le notizie che arrivano sono di lei candidato un po' ovunque. Ci dica dove e se è effettivamente candidato....
Attualmente non sono candidato da nessuna parte. M i sono arrivate delle richieste di candidature dalla società civile di San Vito Lo Capo, ma non ho dato conferma di nessuna candidatura nemmeno a Trapani, dove sono stato consigliere comunale. In particolare a Trapani preferisco prima chiarire la mia situazione, visto che ho qualche problema giudiziario. Fino a quando non ci sarà chiarezza io non mi candiderò.
Il Comune di Trapani si è costituito parte civile in questo processo che la vede imputato per truffa sui rimborsi.
La costituzione di parte civile è un atto dovuto. Il Comune, che è l'ente che ha erogato le somme, se non si dovesse costituire parte civile nel caso di mia condanna non percepirebbe nulla. Io sono assolutamente sereno e sono certo che si farà chiarezza.
Bene, questo per quanto riguarda una sua eventuale candidatura a Trapani. San Vito Lo Capo, invece?
Ci sono delle interlocuzioni in corso con la società civile e con gli imprenditori che vorrebbero un segnale di cambiamento. Tanto è stato fatto dal sindaco Rizzo ma San Vito deve crescere ancora tanto. Ricordo che c'è una rete fognaria da fare in toto, ci sono tante altre cose da fare poi per lo sviluppo della città.
Salone, lei è un recordman di incassi elettorali. Ci sarà qualcosa che farà nell'imminente futuro politico, due gli appuntamenti importanti: le politiche del 4 marzo e le amministrative di primavera...
Per quanto riguarda le elezioni politiche parteciperò a delle riunioni, a Palermo, con il gruppo a cui sono legato politicamente. Ed è lo stesso gruppo delle elezioni regionali. Dopo il 4 marzo si inizierà a lavorare subito per le amministrative. La politica è la mia passione, non la abbandono. A 35 anni vedere il mio territorio massacrato non posso tollerarlo, cercherò di essere protagonista nel prossimo futuro per gli enti locali. Al momento, però, non sono candidato. E' prematuro.
Quando scioglierà la riserva?
Potrebbero chiedermelo ufficialmente gli abitanti di San Vito Lo Capo....