×
 
 
22/01/2018 21:19:00

Scoperto «Ki ha visto i carabinieri?»: gruppo whatsapp degli spacciatori per...

 Un mega gruppo su WhatsApp, con tutti i membri spacciatori e consumatori di droga, per segnalare la presenza delle forze dell'ordine. Si chiama "Ki ha visto i carabinieri?" ed è stato scoperto oggi dalle forze dell'ordine. 

La chat di whatsapp chiamata ci sono 300 iscritti è stata scoperta durante un controllo in alcuni punti "caldi" dello spaccio di eroina e cocaina a Busto Arsizio nel fine settimana. Gli agenti hanno fermato e controllato un quarantenne (al quale è stata ritirata la patente perché al volante poco dopo aver comperato una dose), sul cui telefonino i poliziotti hanno scoperto la chat nella quale gli iscritti si scambiano direttive per evitare di incrociare auto di polizia e carabinieri.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti, esisterebbe anche una versione "vip" della medesima chat, specificatamente dedicata ai consumatori di droga, i cui membri, con messaggi o registrazioni vocali, segnalano agli altri la presenza su strada, l'attività in corso e l'esatta posizione di equipaggi delle forze di polizia. Sono in corso accertamenti per identificare amministratori e membri del gruppo.

 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...