Piccolo caos politico a Pantelleria. Tre esponenti della maggioranza si sono dimessi dalla carica di consigliere comunale. Gianclaudio Culoma, Valeria Silvia , in forza al Pd, e Loredana Salerno, indipendente, hanno deciso di rassegnare le dimissioni. I tre consiglieri facevano parte della maggioranza a sostegno del sindaco Salvatore Gabriele.
"Le dimissioni dei Consiglieri Comunali del Partito Democratico, Claudio Culoma e Valeria Silvia, sono state un atto responsabile ed inevitabile, condivise e sostenute da tutto il Partito", si legge in una nota del Pd pantesco.
"Si è voluto così prendere le distanze da un modo di amministrare lontano da come intendiamo noi la politica e soprattutto lontano dai cittadini - continua la nota. In questo particolare momento storico per la nostra isola, su temi di grande interesse che riguardano la nostra comunità e il futuro del nostro territorio, occorre maggiore condivisione e coinvolgimento nelle azioni e nelle scelte. Purtroppo tutto questo è mancato".