Continuano le esperienze di alternanza scuola lavoro per gli alunni dell'Istituto Tecnico Economico "G.Garibaldi", in questo caso la VB del corso sistemi informativi aziendali porterà agli esami di Stato un'impresa formativa simulata. La Frutti del Sole è l'azienda agricola marsalese leader nei prodotti provenienti da agricoltura biologica. Gli alunni lavorano in simbiosi con gli uffici dell'azienda per crearne una parallela. Diverse le esperienze formative: dal marketing all'export, dall'amministrazione agli acquisti. "La nostra azienda è stata sempre sensibile al rapporto con le scuole - sostiene Filippo Licari, agronomo e amministratore della Frutti del Sole - da un lato per sensibilizzare i più piccoli ad un'alimentazione sana e salutare, dall'altra a quelli più grandi per diventare consumatori critici e non passivi".
Il Commerciale con le quinte classi dei tre corsi Amministrazione Finanza e Marketing, Sisitemi informativi aziendali e Turistico, completerà quest'anno il primo ciclo di alternanza scuola lavoro: "il nostro Istituto ha sempre svolto gli stage presso le aziende - ricorda Sara Ester Garamella, Dirigente dell'Istituto - per cui è stato semplice adattarci ai percorsi di alternanza, l'obiettivo per noi non è quello di "far lavorare" i ragazzi ma di creare le competenze necessarie a conoscere ed inserirsi nel mondo del lavoro, dopo il diploma o un percorso universitario".
Nella Foto gli alunni della VBs del Commerciale, Filippo Licari e i collaboratori Dario Ciaccio, Enza Culicchia e l'agronomo Peppe Rallo.