×
 
 
06/01/2018 06:00:00

Alcamo, i grillini e le "mogli dei mafiosi" vicino all'Amministrazione Comunale

 E' polemica ad Alcamo per un articolo pubblicato dal sito locale Alqamah.it lo scorso 1° Gennaio. Si tratta di una sorta di editoriale del direttore del sito, Rino Giacalone, che ad un certo punto incalza: “Ci dicono che va tutto bene ad Alcamo, ma se andiamo a scavare anche lì qualcosa fuori posto la si trova, troppo vicino all'amministrazione ci sembrano essere soggetti (al maschile e al femminile) che in passato hanno spalleggiato personaggi poco onorevoli o anche poco senatori... ed anche le mogli di qualche mafioso locale”.  

Ad di là dello stile reticente, si tratta di un attacco molto singolare, perchè proprio Giacalone, vicino a molti esponenti grillini, da Giarrusso a Santangelo, era dato in predicato come possibile candidato del Movimento Cinque Stelle (che amministra appunto la città di Alcamo) alle prossime elezioni politiche. E allora?

La frase, comunque, ha mandato su tutte le furie sia il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, che il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, che chiede a Giacalone, giustamente, di "fare i nomi dei soggetti a cui si riferisce". Scrive invece Surdi in una nota:  "Le illazioni su asserite vicinanze all’Amministrazione di personaggi discutibili o addirittura vicini a mafiosi locali lascia davvero di stucco. A questo punto, al fine di tutelare la mia città, la mia Amministrazione, la mia onorabilità, chiedo al Direttore di diffondere pubblicamente i nomi a cui si riferisce".

 



Native | 2025-05-27 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-05-2025/da-palermo-a-trapani-fino-alle-eolie-la-magia-della-sicilia-250.jpg

Da Palermo a Trapani, fino alle Eolie: la magia della Sicilia

A maggio, la Sicilia si presenta in una veste particolarmente affascinante. Il clima mite e le giornate che si allungano rendono questo periodo ideale per esplorare l’isola più grande del Mediterraneo, sospesa tra arte, storia, natura e...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...