La Serie C sta osservando la "pausa lunga" (il 21 gennaio si tornerà in campo con la prima giornata di ritorno, ndr) e a tenere banco è il calciomercato. Anche in casa Trapani. Infatti stando alle parole del responsabile dell'area tecnica, Fabrizio Salvatori qualcosa in entrata si muoverà per donare a Calori una rosa ancora più assortita. Queste le sue parole:
<<Tutti vorrebbero potenziare l'organico, ci teniamo noi, i tifosi e la società. Vediamo cosa fare per migliorare le cose. Poi è chiaro che il mercato di gennaio, se non hai fatto bene le cose a luglio e agosto, diventa un po' difficile, però qualcosa di buono si può fare. Davanti siamo uno dei migliori attacchi, ma facciamo bene anche in difesa. Ci siamo fatti recuperare in due occasioni sul 3-0, quella è una cosa che dobbiamo migliorare>>
Intanto il centrocampista granata Anthony Taugordeau, messo ai margini del progetto Calori dopo una prima parte di campionato in ombra, è vicinissimo al ritorno in Emilia e a (ri)vestire il biancorosso del Piacenza. Raggiunto l'accordo tra le due società nelle scorse ore per il prestito secco fino al termine della stagione del francese. Per il buon esito della trattativa decisiva è stata la volontà dell'esperto regista classe '88. A questo punto si è solo in attesa dell'ufficialità dell'operazione e delle visite mediche di rito del giocatore.
Emanuele Giacalone