×
 
 
04/01/2018 20:45:00

Raccolta rifiuti, Energeticambiente si occuperà ancora di Marsala e anche di Trapani

La raccolta rifiuti a Trapani e Marsala verrà fatta da Energeticambiente (ex Aimeri). Nel territorio dell'Agro Ericino sarà l'Ati Econord spa - Agesp spa. Ancora da decidere, invece, il lotto Alcamo - Calatafimi Segesta, qui dovrà rifarsi la gara perché quella di questa estate è andata deserta. Sono questi i risultati comunicati dalla SRR Trapani Nord riguardo agli affidamenti del sevizio di raccolta nel proprio ambito.

A Marsala sarà dunque ancora l'ex Aimeri ad occuparsi della raccolta, del resto è stata l'unica azienda a partecipare alla gara. La stessa ditta, come detto, si è aggiudicata l'appalto anche a Trapani precedendo l’ATI Sager srl – Tech Servizi srl). Questi nuovi servizi non verranno attivati subito. Si attende, infatti, la conclusione delle verifiche previste dalle norme di riferimento.

Visto che il 31 dicembre sono scaduti i contratti già in corso, l’SRR Trapani Nord ha invitato i Comuni interessati a sottoscrivere le proroghe fino al 31 maggio. A Marsala, nei giorni scorsi, l'amministrazione ha prorogato la collaborazione con Energeticambiente ancora per 5 mesi. Dal 1 giugno 2018 in tutto l'ambito della Srr Trapani Nord partiranno i nuovi contratti.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...