Quantcast
×
 
 
29/12/2017 15:00:00

Mazara, avviato dal Comune l'iter per il progetto "Insieme con Dignità"

Dopo la positiva esperienza avviata nel 2014, prosegue a Mazara del Vallo l’attuazione della seconda fase del progetto “Insieme con Dignità” per contrastare il fenomeno della povertà e dell’emarginazione sociale di soggetti svantaggiati che sono impegnati in lavori di pubblica utilità.

Il progetto finanziato nel piano di zona integrativo del Distretto socio-sanitario n. 53 di cui Mazara del Vallo è capofila, prevede che 100 soggetti (50 per ogni annualità) residenti nei comuni del Distretto (Mazara, Salemi, Vita e Gibellina) vengano utilizzati in lavori di pubblica utilità per tre ore di servizi ogni giorni, per cinque giorni la settimana, percependo un contributo settimanale di circa 80 euro.

Per Mazara del Vallo, che nello scorso biennio ha già coinvolto nel progetto 66 soggetti, il piano integrativo prevede la possibilità di utilizzare 24 soggetti ogni anno, 12 soggetti ogni turno di 6 mesi.

6 soggetti sui 100 totali del Distretto saranno indicati dai centri Sert tra soggetti con problemi di dipendenze patologiche, mentre gli altri saranno scelti sulla base di una graduatoria, che terrà conto soprattutto dello stato di povertà: potranno accedere al progetto, infatti, i cittadini italiani o gli extracomunitari muniti di permesso di soggiorno, residenti nei Comuni del Distretto, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni inoccupati, nei cui nuclei familiari non vi sia alcun percettore di reddito da lavoro o pensione, ed alcun tipo di contributo economico continuativo.

Le domande di inserimento nelle graduatorie del progetto “Insieme con Dignità” vanno presentate sull’apposito modello entro e non oltre il 19 gennaio 2018.

Avviso pubblico e modello di istanza sono scaricabili dall’albo pretorio online del Comune. Per il Comune di Mazara del Vallo responsabile dell’istruttoria e del trattamento dati è la signora Vincenza Nastasi (Servizi Sociali – Palazzo della Legalità – via Giotto – tel. 0923671658). 

Proroga Tesoreria Comunale - La Giunta Municipale di Mazara del Vallo, nella seduta del 27 Dicembre 2017, ha disposto un'ulteriore proroga fino al 31 Marzo 2018, del servizio di tesoreria comunale attualmente gestito da Banca Carige. In attesa che si concluda l’iter per l’aggiudicazione del servizio, l’Amministrazione ha deciso di assicurare la continuità del servizio di tesoreria, già in proroga tecnica fino al 31 dicembre 2017.



Native | 2024-10-30 12:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Attacchi hacker nel periodo di Halloween? Ecco i più gravi

Effetto sorpresa, inquietudine e apprensione sono tutti elementi fondanti della festa di Halloween: scherzi, spaventi e apparizioni improvvise giocano proprio sulla paura istintiva delle vittime. Forse è proprio questo uno dei punti di...