×
 
 
03/12/2017 18:00:00

Emergenza rifiuti, il Comune di Erice invita i cittadini a non esporre i sacchetti

L’amministrazione comunale di Erice invita i cittadini a non esporre i rifiuti solidi urbani perchè non sarà possibile ritirarli fino alla prossima settimana, a causa dell’impossibilità di conferirli nella discarica di contrada Borranea.

L’avviso pubblico è stato emanato dal vice sindaco Angelo Catalano, il quale precisa che “a causa del guasto al vaglio, che non consente di separare i rifiuti prima di trasferirli alla discarica di Siculiana, i RSU non saranno ritirati e, quindi, vanno custoditi nelle abitazioni”. Una situazione, quella della discarica gestita dalla Trapani Servizi per conto del Comune di Trapani (che ne è proprietario) che, così come abbondantemente previsto e spiegato, sta generando disfunzioni un po’ in tutto il comprensorio.

Specie nel capoluogo sono iniziati a far brutta mostra di sè i sacchetti colmi di spazzatura accantonati nei pressi dei cassonetti.

Sono ormai giorni che la raccolta non viene effettuata e la situazione.  Oltre al guasto al vaglio e alla saturazione della vasca attualmente utilizzata per accogliere i rifiuti, ci si è messo anche lo scadere, lo scorso 30 novembre, dell’autorizzazione della Regione a conferire a Siculiana dove, dopo la prima lavorazione, venivano portati i rifiuti. Una complicazione che riguarda anche i 22 comuni della provincia di Trapani che portano la spazzatura nell’impianto gestito dalla Trapani Servizi. 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...