×
 
 
23/11/2017 12:00:00

Musei, è scontro tra Regione e sindacati. Incerta l'apertura nel periodo natalizio

E' scontro tra sindacati e Regione. Non c'è ancora certezza sull'apertura dei musei siciliani nel periodo delle festività natalizie e di fine anno. Non c'è ancora l'accordo, infatti, tra Regione e Sindacati e tra l'altro alcune sigle, Cupas, Cobas-Codir e Usae hanno annunciato che se non ci sarà il pagamento degli arretrati del 2016 i lavoratori non garantiranno l'apertura dei musei. Dal dipartimento della Funzione pubblica spiegano però che «il ritardo riguarda solo pochi uffici periferici.

I progetti obiettivo sono quasi tutti pagati e tre già erogati nel conto corrente. Per quanto riguarda il piano di lavoro, per legge, bisogna attendere la variazione di bilancio per potere pagare, ma siamo pronti, è questione di giorni». A breve dovrebbe esserci un nuovo incontro ma intanto i sindacati si dividono.  Ci sono gli autonomi pront alla protesta, la Cgil Fp, guidata da Clara Crocè, spiega: "aspettiamo il nuovo assessore per conoscere il programma politico. Abbiamo già avanzato una richiesta di incontro al dirigente generale. Siamo pronti a dare assistenza legale lavoratori". Crimi della Uil Fpl: "Chiediamo al presidente Musumeci un serio confronto per riqualificare e ricollocare i dipendenti".



Cronaca | 2025-04-24 10:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-04-2025/le-ultime-ore-di-papa-francesco-250.jpg

Le ultime ore di Papa Francesco

 Papa Francesco, nelle sue ultime settimane di vita, sembrava consapevole dell’imminente fine. Lo ha raccontato al Corriere della Sera il suo medico personale, Sergio Alfieri, primario di chirurgia del Gemelli. Un legame profondo, il...