La modernità e un mercato in continua e repentina evoluzione pongono tutti i giorni le imprese, e dunque gli imprenditori, in un vortice frenetico di cambiamenti e di sfide, e la chiave del successo sta proprio nel comprenderli ed affrontarli con le giuste competenze.
Fornire ad ogni imprenditore, o aspirante tale, gli strumenti per raggiungere i propri obiettivi è ciò che si sono prefissati Studio Evoluto e BP Management, entrambi OSM partner, punto di riferimento per gli imprenditori Siciliani.
“Imprenditore 2.0” è il titolo del convegno svoltosi lo scorso 16 Novembre nell’incantevole cornice delle Cantine Florio di Marsala, che ha visto un susseguirsi di relatori che hanno rapito l’attenzione di oltre 150 partecipanti.
Ospite d’eccezione Paolo Ruggeri, CEO OSM International Group, che ha intrattenuto la platea per tutta la seconda parte dell’incontro.
Infondere consapevolezza nell’imprenditore è solo il primo passo verso il raggiungimento di un bagaglio di esperienze e conoscenze utili per approcciare verso percorsi innovativi e maggiormente qualificanti, in cui, dunque, la formazione acquista una posizione predominante.
Il progetto parte dell’assunto che le imprese giocano un ruolo determinante sul territorio, cui sono strettamente connesse attraverso una fitta rete di interscambio di servizi e potenzialità.
L’imprenditore 2.0 è un imprenditore illuminato, colui che porta la luce all’Interno della sua azienda e, tramite questa, a tutto il territorio circostante, il quale a sua volta si arricchisce di quelle imprese che, raggiungendo i propri obiettivi, creano valore per i propri dipendenti, per la filiera, e quindi per tutta la comunità locale
Per la preziosa collaborazione è d’obbligo ringraziare Teamsystem e Credem Banca, che hanno contribuito al grande successo dell’iniziativa.
Pubbliredazionale