Quantcast
×
 
 
20/11/2017 08:55:00

Volley, A2. Nuovo K.O. di Marsala

 Patisce un 3-0 a Montecchio Maggiore (Vi) il Marsala Volley che incassa così il settimo stop di stagione. Al culmine di una gara che non ha fatto altro che testimoniare gli equilibri predominanti nel torneo di A2. Infatti, al PalaCollodi, ieri pomeriggio, i tre parziali totali si sono conclusi con punteggi risicati, con le atlete di Campisi ad un passo nel secondo atto (concluso ai vantaggi dall'Ipag per 26/24, ndr) ad impattare sull'1 a 1.

Tigrotte azzurre con una reazione d'orgoglio nel terzo gioco hanno tentato di accorciare il divario e portare le avversarie alla quarta frazione. Ma Marsala accumulato il vantaggio (5-10), in seguito a una lunga fase di punto a punto, subisce il ritorno delle locali (13-13 prima e 20-20 poi). Sul 20-20 la classe 1999 Kosareva con una parallela e una diagonale avvicinava Montecchio alla vittoria. Si arrivava però sul 23-23 (qui i due coach, Bertolini e Campisi, avevano già "speso" il discrezionale, ndr) con una Sigel che grazie a un mini break di tre punti appariva essere messa meglio delle vicentine. Ma erano ancora una volta due errori delle azzurre – un’invasione prima e un’infrazione di doppia subito dopo –a  fissare il risultato sul definitivo 25/23.

Nell'economia della gara hanno avuto peso specifico, con i sestetti durante le operazioni di gioco quasi sempre a braccetto, i finali dei set (vedi secondo e terzo, ndr).

Per la Sigel, non nascondiamoci, è una costante: arrivare a giocare testa a testa con l'avversario e poi cedere di schianto parziali e partita.

Pur giocando una gran partita, è accaduto all'esordio contro Mondovì, al Centro Pavesi di Milano affrontando Club Italia (maledetto secondo set, ndr), a Chieri in una delle ultime uscite esterne. È la controprova che al sestetto lilybetano in questo incerto avvio manca qualcosa di non ben definito. Quel "quid" imprecisato che potesse permettergli di accaparrare punti legittimati anche dalla prestazione. Marsala Volley che dalle sconfitte e da come vengono maturate ha bisogno di ripartire.

Tabellino. Sorelle Ramonda IPAG Montecchio – Sigel Marsala Volley 3-0 (25/22; 26/24; 25/23)

Sorelle Ramonda IPAG Montecchio: Bovo 6, Brutti 9, Marcolina 13, Kosareva11, Stocco, Fiocco, Fontana, Lucchetti 9, Pericati (L), Giroldi 1, Pamio 2 – All. Bertolini

Sigel Marsala Volley: Mucciola, Cazzetta (L), Furlan 8, Rossini 10, Merteki 12, Marinelli (L), Agostinetto 2, Murri, Biccheri 4, Facchinetti 7, Ventura 4, Gabbiadini – All. Campisi

Emanuele Giacalone