Quantcast
×
 
 
31/10/2017 06:00:00

Precari, Asp Trapani: "Avanti con stabilizzazione". Marsala, attivo ambulatorio ecografie

 L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani non revocherà alcuna procedura di stabilizzazione del personale ex Lsu o Asu, compiuta o avviata. Lo conferma la Direzione strategica aziendale dell’ASP di Trapani, che dice che non vi è  alcuna sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa in proposito, ma un parere obbligatorio ma non vincolante del Cga, a un ricorso straordinario al presidente della Regione del 2012: "Nel parere si raccomandava di accogliere il ricorso “nei limiti dell’interesse dei quattro ricorrenti, e fatte salve le ulteriori procedure e i provvedimenti emanati”.

Il decreto del presidente della Regione di accoglimento del ricorso fa infatti salvi tutti gli atti dell'amministrazione.
Poiché i ricorrenti chiedevano che alcuni posti avrebbero dovuto essere messi a concorso pubblico, questo è quello che farà l'azienda. Dopo la presa d’atto, si darà applicazione al decreto, modificando il programma di fabbisogno triennale 2017-2019 e indicendo un concorso per quattro posti di operatore tecnico, riservato esclusivamente all’esterno, per tanti posti quanti sono i ricorrenti, che potranno così partecipare al concorso pubblico, come richiesto.

La direzione strategica aziendale ribadisce, in ogni caso, che anche la nuova stabilizzazione che sarà avviata per 20 Asu, rispetta le previsioni di legge, e proseguirà, come previsto, in linea con la programmazione triennale del fabbisogno posta in essere da questa Azienda, che garantisce l’adeguato accesso dall’esterno. Le procedure di stabilizzazione ivi previste rientrano, infatti, nel limite massimo complessivo del 50 per cento delle risorse assunzionali "complessive" disponibili nel triennio di riferimento, nel rispetto della disciplina vigente in materia, nonché di quanto previsto dal competente assessorato regionale della Salute con apposite direttive, che questa azienda ha sempre rispettato.

"Tutti i contratti a tempo determinato del personale sanitario e amministrativo, in scadenza al 31 dicembre prossimo, sono stati prorogati al 30 giugno 2018. Lo stabilisce un decreto che mi è stato notificato oggi dall'Assessorato regionale alla Salute".
Lo afferma il commissario dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani Giovanni Bavetta.
"Le aziende sanitarie siciliane - aggiunge Bavetta- possono così programmare tutto il percorso assunzionale in corso, dalla mobilità, alle stabilizzazione, ai bandi di concorso, garantendo però così la massima serenità a tutto personale precario a tempo determinato, che attende questo percorso da anni".

ECOGRAFIA. Dal mese di novembre sarà attivo l’ambulatorio di Ecografia nell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala.
Il servizio si attiva all’unità operativa complessa di Radiologia, dopo la recente immissione in servizio di due medici radiologi, e sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.
“La possibilità di eseguire questa prestazione così largamente richiesta e utile in gran parte delle patologie internistiche - spiega il responsabile dell’UOC di Radiologia Rosario Urso - rientra nell’ambito del programma di ampliamento del ventaglio di prestazioni diagnostiche offerte dal reparto, permesso dalle recenti assunzioni da parte dell’ASP, rese possibili dall’approvazione della rete ospedaliera, nonchè dalla riorganizzazione interna dell’unità operativa, che continua a mettere al centro della propria attività l’utenza, puntando a soddisfare al meglio le richieste provenienti dal territorio e rendendo così tale indagine diagnostica accessibile in convenzione con il SSN anche agli utenti non ricoverati” .
L’esame può essere prenotato direttamente presso il CUP aziendale.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...