Arturo Galfano, consigliere comunale a Marsala per il PSI, abbiamo avuto notizia che l'Amministrazione Comunale guidata da Alberto Di Girolamo ha presentato un progetto per un tratto di lungomare Boeo per il rifacimento e messa in sicurezza. Non è stato lei a presentare lo stesso atto di indirizzo?
Si, esattamente. Circa due anni fa, nel 2015 chiedevo all'Amministrazione di intervenire segnalando l'erosione della costa che va dal parcheggio del Museo alla chiesa di San Giovanni.
Le hanno rubato l'idea?
Non è la prima volta l'importante che si facciano le cose al di là delle paternità.
Tra l'altro Galfano, lei insieme ad altri colleghi del consiglio avete presentato un emendamento al piano triennale con tante cose da fare.
Il restauro di Porta Garibaldi, la cosa a cui tengo tanto , il restauro della chiesa di San Michele con un percorso pedonale. Altri interventi ancora come la rotatoria da fare in via Favara, altro intervento la di Salinella.
Galfano lei ha notizie degli assessori mancanti? Sembra che debbano venire fuori chissà da dove...
Ci sono stati vari contatti e varie riunioni con il sindaco, penso che l'intenzione del sindaco sia solo quella di nominarli dopo le elezioni regionali. Il problema è il metodo, è quello che non va. Io sono anche il capogruppo del PSI e abbiamo fatto dimettere il nostro assessore di allora, Lucia Cerniglia.
Ridiamoci un po' su, anche lei come, altri suoi colleghi, in sede di approvazione di bilancio si è sentito "ostaggio" del presidente del consiglio Enzo Sturiano?
Assolutamente no, lo possiamo tenere solo come una battuta. Bisognava discuterlo il bilancio perchè dobbiamo essere tutti a decidere e a dare il nostro contributo