Quantcast
×
 
 
25/10/2017 09:28:00

Rifiuti, tredici comuni della provincia di Trapani hanno l'ok per scaricare a Siculiana

 Tredici comuni della provincia di Trapani hanno l'ok per scaricare i rifiuti a Siculiana. Hanno sottoscritto il contratto con la Catanzaro, la società che gestisce la discarica in provincia di Agrigento.  

A Marsala, Paceco, Erice, Petrosino e Valderice, che avevano firmato il contratto già lunedì, ieri si sono aggiunti Mazara, Custonaci, Salemi, Pantelleria, Castelvetrano, Campobello, Favignana e San Vito.

Adesso, si attende che la «Catanzaro» esamini i contratti e, poi, dia il via libera alla «Trapani Servizi» per ricevere i rifiuti di questi Comuni nella discarica di Borranea. Dove, quindi, vengono inizialmente lavorati e, poi trasferiti nell'impianto.

Ma soltanto per il 70%. Il rimanente trenta percento, infatti, verrà abbancato nell'impianto  trapanese. Continuano comunque i disagi nella raccolta, e ancora molti rifiuti sono in strada. A Trapani solo oggi l'Amministrazione Comunale darà l'ok al conferimento a Siculiana. 

I mezzi della «Trapani Servizi» entreranno in azione nei punti della città dove è maggiore la presenza dei rifiuti. Soprattutto nel quartiere di Villa Rosina. A poco a poco poi i Comuni si adegueranno, e si tornerà alla "normalità", anche se in emergenza, dato che Borranea è piena e si è dovuto cercare altrove uno spazio per i nostri rifiuti. 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...