×
 
 
15/10/2017 22:30:00

Polisportiva Marsala Doc presente tra tappe in montagna e nel mare della Sicilia

100 Km delle Alpi

L’ultramaratoneta Michele D’Errico, nuovamente ai nastri di partenza della 100 km delle Alpi, con lo start alle ore 10,00 di sabato 7 ottobre 2017, da Piazza Castello a Torino ed arrivo alle ore 20,51 a Foglizzo (TO), Comune dell’hinterland Canavese. D’Errico, alla sua seconda esperienza in terra Piemontese si è fregiato nuovamente del Primo posto nella sua categoria, risultato il più tenacie degli Over 60 a livello nazionale. D’Errico, ha dichiarato che il nuovo percorso ha regalato a tutti, oltre alle bellezze naturali e d’arte del territorio, un tramonto da cartolina, cosi bellissimo da far alleggerire la fatica che pian pian si faceva sentire.

 

Maratonina di Sciacca

Domenica primo ottobre, nella bellissima Città di Sciacca, nota per uno dei migliori carnevali della Sicilia Occidentale, è andata in scena la V° tappa valevole per il campionato regionale del Grand-Prix di Maratonina, con una partecipazione massiccia di ben 23 atleti marsalesi che, con i loro risultati stanno permettendo alla società biancazzurra presieduta da Filippo Struppa, di posizionarsi all'8° posto nella classifica generale maschile su 160 società ed al 17 posto in quella femminile su 80 società. A Sciacca oltre allo stesso D’Errico, hanno partecipato Pietro Paladino,il più veloce del lotto marsalese a seguire Pizzo Antonio e Cammarata I. oltre a Sciacca P. Ardagna D. Impiccichè A. Tramati V. Valenza G. Panico S. D'accurso V. Torre G. Chirco A. Pisciotta R. Pipitone G. Mezzapelle G. Parrinello A. Pizzo M. Cascio R. Cernigliaro F. Manfrè B. e le ragazze Rallo Matilde e Terzo Monica.

 

Sale&Saline di Trapani

Infine, domenica 8 è andato in scena il 21° trofeo Sale&saline a Trapani, prova regionale del gran prix su strada che ha visto la partecipazione di 19 atelti. Ancora una volta il più veloce è stato Paladino con a ruota Pizzo Antonio e Sammartano Fabio, poi Sciacca P. Torre G. Cernigliaro F. Cerame G. Beltrano G. Valenza G. Parisi P. Badalucco A.Impiccichè A. Alagna A. Torrente M il Presidente Struppa f. Manfrè B. Pisciotta R. e le ragazze Rallo Matilde e Valenti Isabella. Avvicinandosi l'autunno iniziano le grandi maratone e altre ultra a cui gli atleti marsalesi parteciperanno in massa a cominciare già da domenica prossima con la maratona del Lago di Garda e Parma, poi Venezia, Torino, Firenze e l'internazionale di Valencia in Spagna.
 



Native | 2025-05-02 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/30-04-2025/paramenti-sacri-fatti-a-mano-opere-d-arte-uniche-250.png

Paramenti sacri fatti a mano: Opere d'arte uniche

Nel cuore della tradizione cattolica, i paramenti sacri rivestono un ruolo di primaria importanza. Non sono semplici indumenti, ma simboli tangibili di fede, devozione e rispetto per il sacro. Tra questi, i paramenti sacri fatti a mano si...

Atletica | 2025-04-28 09:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/28-04-2025/com-e-andata-la-maratona-di-marsala-numeri-e-vincitori-250.jpg

Com'è andata la maratona di Marsala. Numeri e vincitori

  E’ stato il keniano Serem Benjamin Kiprop, con il tempo di 2 ore 23 minuti e 56 secondi, a vincere la prima “Sigel Marsala Marathon”. Il vincitore ha staccato di circa 12 minuti il connazionale Limo Johnson Kiprop, che ha...