Approfittava degli orari di chiusura di un ristorante per rubare il denaro contante contenuto nella cassa. Mercoledì scorso, Eros La Rosa classe 1985, è stato arrestato in flagranza di reato dagli uomini del Commissariato di Polizia di Marsala. Le indagini dei poliziotti sono scattate a seguito delle diverse denunce presentate dalla titolare di un ristorante, la quale lamentava diversi e consistenti ammanchi di denaro dal fondo cassa del proprio ristorante.
Le indagini degli investigatori del Commissariato hanno appurato che durante l’orario di chiusura pomeridiano e approfittando dell’assenza del proprietario e degli addetti ai lavori, qualcuno s’introduceva all’interno del locale, rubando diverse somme di denaro dalla cassa.
I poliziotti hanno disposto, così, un servizio di appostamento ed osservazione sia nelle immediate vicinanze del ristorante, che all’interno dove si nasconevano sper carcare di sorprendere il ladro in azione.
Mercoledì, i poliziotti presenti all’interno del locale sin dalla sua chiusura pomeridiana, all’improvviso udivano dei rumori provenire da una porta secondaria e, successivamente, notavano entrare in quel luogo un soggetto, immediatamente riconosciuto per il pregiudicato Eros La Rosa che, dopo aver forzato una porta, si dirigeva direttamente verso una scrivania dove prelevava una chiave per poi aprire un cassetto contenente diverse buste di denaro.
Gli agenti hanno bloccato La Rosa proprio nel momento in cui stava contando le banconote di cui si era appropriato. L’importo di 1.010,00 euro, è stato restituito alla proprietaria del ristorante.
La Rosa è stato dichiarato in arresto per il reato di furto aggravato e, su disposizione dell’A.G., tradotto presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Ieri è arrivata la convalida dell’arresto disponendo per il La Rosa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.