Quantcast
×
 
 
03/10/2017 13:09:00

Il cielo è sempre lo stesso

Un libro sulla morte? Niente affatto: un corale inno alla vita. Di cui anche la perdita fa parte: quella di un genitore, un figlio, un coniuge, un fratello o una sorella. Inutile negare il dolore, argomenta Julia Samuel: bisogna farci pace, accettarlo e imparare a gestirlo, che sia il nostro o quello degli altri.

In questo libro, l’autrice parla innanzitutto con le voci di chi ha compiuto questo processo, raccontando le storie vere dei suoi pazienti: Stephen e Cheryl, Ruth e Gordon, Henry e Mimi… Persone come noi, personaggi a cui leggendo ci affezioniamo e che sono la chiave per capire i diversi tipi di lutto, i traumi che provocano, le reazioni e gli errori più comuni, i modi per venirci a patti e per superarli.

Un libro speciale, pieno di emozioni e di calore, capace di scavalcare i tabù e conquistare i lettori con l’empatia e la forza narrativa.

Julia Samuel, psicoterapeuta pediatrica, lavora al St. Mary’s Hospital a Paddington e ha contribuito a fondare Child Bereavement UK. Lo scorso anno è stata insignita dell’Order of the British Empire. Migliore amica di Lady Diana, è una delle madrine del principe George.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...